ALLEGRI A JTV: "Contento di quello che stiamo facendo. Gara con Atletico sarà bellissima a livello di emozioni e adrenalina"

24.02.2019 18:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A JTV: "Contento di quello che stiamo facendo. Gara con Atletico sarà bellissima a livello di emozioni e adrenalina"

Massimiliano Allegri commenta il successo sul Bologna ai microfoni di JTV. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:

Era importante vincere dopo Madrid.
"Sono stati molto bravi perchè non era semplice: avevamo delle scorie dietro, la gara di Madrid ce le aveva lasciate. Contro un buon Bologna, tecnico, fisico, aggressivo, siamo stati un po' imprecisi nell'ultimo passaggio come scelte nel primo tempo, poi abbiamo rischiato all'ultimo dove Perin è stato molto bravo, sia sul tiro deviato sul palo, sia sull'uscita nella punizione".

Bene Perin e anche Dybala. E' lui che fa partire l'azione del gol.
"Sì, Paulo in questo è molto bravo, infatti è uno dei suoi gol, lui va a rimorchio quando la palla va sull'esterno e quando la palla arriva in area, mentre il centravanti attacca la porta, lui arriva dietro".

Che ruolo avevano inizialmente Cancelo e Bernardeschi?
"Bernardeschi era una mezzala, un terzo attaccante , Cancelo doveva dare ampiezza. Ma un conto è entrare 20 minuti con la Lazio con la partita spaccata, dove c'è stanchezza in campo, un conto è giocare dall'inizio, trovare misure, spazi, infatti ha fatto molto meglio da terzino".

Mai nessuno nelle prime 25 giornate di Serie A ne aveva vinte 22.
"Sono contento di quello che stiamo facendo, ora bisogna cercare di continuare. Domenica abbiamo un bello scontro diretto a Napoli, poi l'Udinese e poi ci prepareremo per il 12 che sarà una bellissima partita a livello di emozioni, di adrenalina, bisogna prepararsi per questo".

La sconfitta è ormai alle spalle. Oggi è molto sereno.
"Sì, immaginavo che ci potessero essere delle difficoltà perchè affrontavamo questo Bologna a tre giorni da una sconfitta brutta e dura. I ragazzi invece hanno dimostrato ancora una volta di giocare come squadra, di compattarsi, questo poi ti porta a vincere".