Alberto Cerruti difende Marotta: "Più colpi che errori. Se si contesta lui..."

TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca
Il giornalista de "La Gazzetta dello Sport", Alberto Cerruti, ha difeso il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, dalle critiche di un lettore della rosea. Ecco la missiva del tifoso bianconero e la relativa risposta:
Mi convinco sempre più che Marotta non sia un buon dirigente. Nonè lecito avere un dubbio se si acquista Llorente a parametro zero e non si riesce ad averlo per gennaio pagando un bonus? Ci sono Pirlo, Vidal, Pogba, grandi colpi, ma ci sono pure Elia, Giovinco, Padoin, Peluso, Isla, l’irrisolto caso Iaquinta, poi le lungaggini sulle cessioni di Felipe Melo e Amauri, per poi perdere Verratti!
Antonio dell'Erba Locate Varesino (Como)
LA RISPOSTA DI CERRUTI:
"Il miglior dirigente è quello che sbaglia meno e Marotta, con gli acquisti da lei citati, a cominciare da Pirlo, ha dimostrato che i suoi colpi sono superiori agli errori, veri o presunti. Bisogna inoltre ricordare che certe operazioni dipendono dalle cifre messe a disposizione dalla società. Ma soprattutto, se si contesta Marotta, uno degli artefici di questa Juventus elogiata da tutti, che cosa si dovrebbe dire dei suoi colleghi delle altre squadre che spesso fanno spendere di più senza vincere nulla?"