Addio a Mario Manera, ex difensore del Cagliari campione d’Italia
Il calcio italiano e il mondo rossoblù piangono la scomparsa di Mario Manera, ex difensore del Cagliari, morto oggi all’età di 78 anni nel suo paese natale, Bascapè, in provincia di Pavia. La notizia, diffusa in serata, ha suscitato profonda commozione tra gli appassionati che ricordano la storica stagione 1970-71, quando Manera vestì la maglia del Cagliari subito dopo lo scudetto.
Difensore solido e disciplinato, Manera aveva mosso i primi passi nella Melegnanese, per poi passare alla Pro Patria e alla Reggiana. Il debutto in Serie A arrivò il 14 settembre 1969 con il Brescia, in una sfida di prestigio contro il Milan. Dopo 21 presenze con le Rondinelle, approdò al Cagliari, dove contribuì con professionalità e dedizione al gruppo rossoblù. Successivamente giocò con il Genoa, ritrovando l’allenatore Arturo “Sandokan” Silvestri, con cui ottenne la promozione in Serie A nel 1973. Seguì un percorso importante anche con Atalanta e Piacenza, chiudendo la carriera nel 1979 con il Pro Piacenza.
I funerali di Mario Manera si terranno domani, venerdì 7 novembre, alle ore 15:30, nella chiesa parrocchiale di Bascapè, dove l’ex calciatore sarà ricordato dai suoi concittadini e dai tifosi che ne hanno apprezzato il carattere e la serietà.
Sui social, il Cagliari Calcio ha voluto esprimere il proprio cordoglio con un messaggio commosso:
«Il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Mario Manera, calciatore che indossò la maglia rossoblù nella stagione 1970-71. Il Club si stringe con affetto attorno ai suoi familiari. Ciao, Mario.»
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
