Le vignette di Manente - Al campionato è stato messo un...

10.12.2018 16:13 di Michelangelo Manente Twitter:    vedi letture
Le vignette di Manente - Al campionato è stato messo un...
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ora possiamo dirlo o no? Mettendo da parte la scaramanzia possiamo affermare che la Juventus è molto vicina alla conquista del campionato?

All'Allianz Stadium venerdì sera i bianconeri hanno respinto anche l'attacco dell'Inter battendola per 1-0 e staccandola a -14 punti in classifica e mantenendo a 8 lunghezze il Napoli di Ancelotti. Attenendoci al trend visto fino ad ora per le inseguitrici non sarà certo facile rosicchiare punti alla capolista, anzi se qualcosa non cambia, si rischia di vedere aumentato questo gap.

Ma torniamo al recente Juventus-Inter, il The Man of the Match è stato lo stoico Mandzukic che, su assist dell'ex Cancelo, ho infilato Handanovic con una inzuccata delle sue sotto misura, respingendo anche la copertura di Asamoah. Un gol da vero panzer, un gol alla "Marione".

Mettendo da parte la scaramanzia, possiamo asserire con certezza che ora il croato, dopo aver messo un bel punto al campionato, potrà tornare a dedicarsi a fare sportellate con gli avversari di turno, cosa che ha sempre fatto e anche con un certo piacere, senza però dover arrivare ai punti... di sutura.