Youth League - Juve con Barça, Olympiacos e Sporting come i big. Martedì verranno sorteggiate le squadre campioni

24.08.2017 20:50 di Alessandro Vignati   vedi letture
Youth League - Juve con Barça, Olympiacos e Sporting come i big. Martedì verranno sorteggiate le squadre campioni
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Contemporaneamente ai sorteggi dei gironi di Champions League, sono stati estratti anche i gironi di Youth League dove la Primavera della Juventus, guidata da Alessandro Dal Canto, sfiderà i giovani di Barcellona, Sporting Lisbona e Olympiacos. Martedì verrà completato il sorteggio con le squadre campioni che sono le seguenti: Inter (ITA), Bordeaux (FRA), Krasnodar (RUS), Dynamo Kyiv (UKR), Ajax (NED), Bursaspor (TUR), Sparta Praha (CZE), Dinamo București (ROU), Salzburg (AUT, holders), Lokomotiva Zagreb (CRO), Legia Warszawa (POL), Shakhtyor Soligorsk (BLR), Hammarby (SWE), Molde (NOR), Maccabi Haifa (ISR), Esbjerg (SWE), Brodarac (SRB), Kairat Almaty (KAZ), Ludogorets (BUL), Nitra (SVK), Budapest Honvéd (HUN), Zimbru Chișinău (MDA)* Breidablik (ISL), Saburtalo (GEO), KäPa (FIN),  Željezničar (BIH), Vllaznia (ALB), Shkëndija (MKD), UCD (IRL), Liepāja (LVA), Dudelange (LUX), Sutjeska (MNE).

Per ricordare, ecco il formato della competizione con le date.

Percorso UEFA Champions League
I 32 club partecipanti attraverso la UEFA Champions League si sfideranno in gironi e date identici a quelli della competizione maggiore.

• Le otto vincitrici dei gironi si qualificano direttamente agli ottavi di finale.

• Le otto seconde vanno invece agli spareggi.

Percorso campioni nazionali
Le 32 squadre disputano due doppi confronti a eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Non ci saranno teste di serie.

• Le otto ancora in corsa dopo il secondo turno, andranno agli spareggi.

Spareggi
Le otto squadre provenienti dal percorso Campioni nazionali saranno sorteggiate in casa e affronteranno in gara unica le otto seconde del percorso UEFA Champions League, decidendo così le altre otto partecipanti agli ottavi.

Fase a eliminazione diretta e finale
La fase a eliminazione diretta, che comincia dagli ottavi di finale, prevede incontri singoli.

• Le semifinali e la finale si giocheranno rispettivamente il 20 e 23 aprile allo stadio Colovray di Nyon (Svizzera) che si trova di fronte la sede della UEFA.