Sassuolo-Juve Primavera 1-3, le pagelle. Spinazzola domina e lancia segnali, Petrelli torna al gol

11.11.2018 12:00 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Juve Primavera 1-3, le pagelle. Spinazzola domina e lancia segnali, Petrelli torna al gol
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Loria 6: attento in uscita bassa, ringrazia spesso l'imprecisione del Sassuolo. Colpevole sul gol di Kolaj, quando interviene con troppa leggerezza sul cross di Manzari, si riscatta su Ghion, con una parata salvarisultato. 

Bandeira 6: assistman per il gol del 2-0 bianconero, non sempre è preciso nel gestire i possessi. Soffre tanto Kolaj.

Makoun 6.5: sbaglia pochissimo, mettendoci fisico e attenzione. Poi è lucido e puntuale sul corner di Moreno per firmare il 3-1 che chiude la partita.

Serrao 6: meno concentrato del compagno di reparto, va spesso in difficoltà quando puntato e in alcune letture difensive. Raspadori, però, per la prima volta in stagione non va in gol e questa è una nota di merito (89' Boloca sv)

Spinazzola 7: un ritorno migliore era difficile immaginarlo. Prende possesso della fascia sinistra, si divora costantemente i diretti avversari e mette in mezzo una marea di palloni interessanti. Come se non bastasse, poi, si mette in proprio e trova un gol bellissimo. Fa capire di essere di un altro livello. E, segnale importante per Allegri, bene anche sotto l'aspetto della corsa e della grinta.

Nicolussi Caviglia 6.5: tutta sostanza, anche a discapito a volte delle belle giocate che sarebbero nelle sue corde. Ha il merito enorme di svegliare la squadra nel primo tempo quando il Sassuolo rischiava di prendere campo (70' Francofonte 6: porta la solita grinta e quantità)

Morrone 6: ordinato, è bravo a trovare le zone più libere per giocare il pallone e leggere poi gli spazi.

Portanova 6.5: pronti via, sfiora il gol in due occasioni con i suoi soliti inserimenti. Spaventa continuamente il Sassuolo e mette lo zampino (pur senza toccare) sui gol di Petrelli e Makoun. I suoi movimenti sono decisivi.

Fagioli 6: grande lavoro come collante, svaria su tutta la trequarti. Si esibisce in qualche giocata delle sue.

Petrelli 6.5: combatte e cerca di farsi spazio in tutti i modi e soprattutto trova un gol bello e prezioso con una torsione di testa da centravanti vero. Non segnava da due gare in campionato, un'eternità per lui. Vale tre punti.

Monzialo 5.5: combatte e si sacrifica quando serve, ma al momento di concludere e provare a fare male non è mai lucido e spreca tanto (70' Moreno 6.5: corsa e strappi che fanno saltare il piano gara del Sassuolo a caccia della rimonta. Scordella l'assist per l'1-3 che ammazza la partita)

All. Baldini 6.5: successo prezioso per la sua Juve, che si porta al terzo posto. Un bel successo, con la squadra brava a leggere la gara e attenta a non farsi sorprendere.

L'AVVERSARIO 

Sassuolo (4-4-2): Turati 6; Fiorini 5 (64' Agnelli 5.5), Dembacaj 5, Pilati 6, Merli 6; Kolaj 6.5 (90' Giani sv), Viero 5.5 (80' Mattioli sv), Ghion 6.5, Bartoli 5.5; Raspadori 6, Manzari 6 (90' Pellegrini sv). All. Morrone 6