Next Gen, domani sfida playoff contro la Pianese al Moccagatta

Next Gen, domani sfida playoff contro la Pianese al MoccagattaTuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Ieri alle 19:50Settore giovanile
di Marco Spadavecchia

Gara in vista per la Next Gen bianconera. Dopo il pari esterno contro il Guidonia Montecelio, acciuffato nel finale dai bianconeri grazie alla rete di Luca Amaradio, la squadra di Massimo Brambilla torna in campo domani sera, alle 20.30, al Giuseppe Moccagatta di Alessandria. C'è da affrontare la Pianese: l'obiettivo, per la seconda squadra bianconera, è quello di guadagnare punti per avvicinare la zona playoff, oggi a soli due punti di distanza (arbitrerà l'incontro Alessandro Colelli di Ostia Lido). E sono sempre due i punti che separano, invece, le Next Gen e Pianese in classifica, con la squadra dell'ex Alessandro Birindelli a quota 21, a + 2 sulla Juventus, dopo il successo interno contro il Gubbio. 

QUI PIANESE – "Sarà una partita difficile come tutte le sfide di questo girone – le parole dell'attaccante dei toscani Luca Fabrizi presentando il match –. Loro sono una squadra giovane, composta da ragazzi molto motivati e che vestono una maglia importante come quella della Juventus. Per noi sarà un banco di prova importante. Andremo lì con l'obiettivo di portare a casa punti, cosa che per noi è fondamentale". 

QUI JUVE – "Abbiamo una sfida importante e vogliamo proseguire questa striscia di risultati utili – dice invece il difensore Javier Gil alla vigilia del match –. Prima delle ultime tre partite arrivavamo da un periodo difficile, poi siamo riusciti a fare punti e questo, oltre che in classifica, ci ha aiutato anche ad acquisire fiducia e consapevolezza nelle nostre capacità e nel nostro percorso di crescita".