Roma-Juve Primavera 2-1, le pagelle. Bene Jakupovic e Leandro Fernandes, ma non basta

04.02.2018 12:15 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Roma-Juve Primavera 2-1, le pagelle. Bene Jakupovic e Leandro Fernandes, ma non basta
© foto di Tuttojuve.com

Loria 6.5: nulla può sul rigore, né sul gol del raddoppio, ma è spesso decisivo. Sicurezza ormai, con grandi interventi a ripetizione che potevano permettere alla Juve di portare a casa un punto prezioso. Rischia in qualche occasione con i piedi, ma se la cava sempre alla fine.

Delli Carri 5: diverse chiusure davvero preziose, ma causa il rigore e non riesce a contenere Coly in occasione del gol che sancisce la sconfitta. Due errori gravi che non possono essere ignorati e macchiano una prova che nel complesso era stata positiva.

Vogliacco 5.5: bene nel primo tempo, cala progressivamente nella ripresa e nel finale non riesce a tenere serrate le fila della linea a tre, concedendo troppe occasioni agli avversari che alla fine ne approfittano.

Anzolin 5: finché la squadra riesce a reggere e rispondere colpo su colpo si fa apprezzare, poi, nel momento di difficoltà si fa sopraffare. Troppo spesso infilato alle spalle dagli avversari.

Kameraj 5: altra bocciatura per l'esterno svizzero. Non fa valere la sua qualità palla al piede e non sempre dà il supporto necessario a Delli Carri quando la Roma parte sulla sua corsia.

Di Pardo 5.5: l'occasione cestinata dopo il meraviglioso assist di Jakupovic grida ancora vendetta. Bene in fase di non possesso, quando dà una mano importante a Kameraj, troppo impreciso quando deve giocare la sfera.

Leandro Fernandes 6: ha personalità e forza fisica per fare la differenza e si vede. È a suo agio davanti alla difesa, in fase di non possesso fa la differenza e quando deve impostare non si tira mai indietro. A volte, però, è un po' impreciso nello smistare i palloni (74' Nicolussi Caviglia sv)

Muratore 6: inizia davvero bene. Nel primo tempo è ovunque e con grande qualità, ma anche lui con il passare dei minuti fatica. A volte in difficoltà sulla pressione alta dei giallorossi. (82' Morrone sv)

Tripaldelli 6: altra prova di spessore. Non si risparmia mai e unisce alla corsa un'ottima qualità delle giocate. Troppo spesso, però, non viene sfruttato a dovere.

Jakupovic 6.5: non segna e qualche occasione la avrebbe, ma restano negli occhi alcune sue giocate di altissimo livello. Il tacco con cui manda in porta Olivieri per il gol del vantaggio è da lustrarsi gli occhi, così come quello che offre a Di Pardo l'occasione di segnare, ma il centrocampista è meno preciso. Il mercato forse ha portato il giocatore che serviva.

Olivieri 6.5: quando si intravede una parvenza di profondità è letale. Lo dimostra in occasione del gol del vantaggio, che gli permette di raggiungere la doppia cifra, e ogniqualvolta ci siano metri per correre. Lavora anche bene con il fisico quando necessario.

All. Dal Canto 5: la sua Juve dopo un ottimo primo tempo, si fa travolgere. E lui non riesce a cambiare l'inerzia della gara, che finisce nel peggiore dei modi. Inserisce bene i nuovi, ma la squadra fa ancora troppa fatica. La classifica, adesso, preoccupa.

L'AVVERSARIO

Roma (4-3-3): Greco 6; Kastrati 5.5 (46' Masangu) 6, Ciavattini 6.5, Cargnelutti 6, Valeau 6.5; Riccardi 6.5, Marcucci 6.5, Sdaigui 5.5; Bouah 5.5 (Diallo Ba sv), Celar 5.5, Besuijen 6 (76' Coly 7). All. De Rossi 6.5