Preparazione iniziata per Under 7 & 8: le parole dei tecnici

31.08.2017 00:45 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Preparazione iniziata per Under 7 & 8: le parole dei tecnici
TuttoJuve.com
© foto di Marco Spadavecchia

Vacanze finite anche per l'Under 7 ed 8 che ha svolto il suo primo giorno di allenamento allo Juventus Training Center di Vinovo. I classe 2010 saranno guidati dai tecnici Giuseppe Comito e Marco Battaglia, mentre i ragazzini del 2011 saranno gestiti da Alessandro Ramello e Luca Giglio. Ecco le loro parole ai microfoni di Juventus TV.

Giuseppe Comito: "Per me è una nuova avventura, sono felice di questa possibilità e spero di poter far bene, nella società più importante in Italia. C’è molta emozione ed è una sensazione positiva. Quello di oggi è stato il primo allenamento, utile per conoscerci e per cominciare a trasmettere i nostri principi. Durante la stagione lavoreremo il più possibile con il “Modello Juventus”.

Marco Battaglia: "Questo è l’ottavo anno in cui mi occupo dei bambini. La Juve investe sempre di più sull’attività di base, maschile e femminile, e siamo molto contenti di vedere come la grande famiglia bianconera sia attenta ai più piccoli. Noi siamo a disposizione dei ragazzi, dobbiamo tirare fuori tutto quello che hanno dentro. Faremo anche una serie di esperienze, come i tornei in Italia e all’estero, molto utili per loro".

Alessandro Ramello: "Questo è un giorno importante per i bimbi, probabilmente se lo ricorderanno per tutta la vita. Li vedo emozionati e lo sono anche io, anche se lo pensavo fosse impossibile dopo dieci anni qui: d’altronde, è il loro primo allenamento con la Juventus! Oggi inizia un nuovo percorso, e speriamo di trasmettere loro le nostre conoscenze e il nostro modello di lavoro, facendo vivere una stagione all’insegna del divertimento, del gioco e dell’amicizia. I bimbi sono all’inizio del loro cammino, un po’ alla volta cercheremo di aiutarli a crescere come giocatori e come uomini. La Juventus punta molto su questo ultimo aspetto, e noi allenatori siamo molto attenti all’educazione, ai valori e al rispetto delle regole".

Luca Giglio: "L’aspetto ludico in questa fascia di età è importante e sono convinto che in questa stagione ci divertiremo molto: noi respiriamo la genuinità di questi bambini, che vogliamo aiutare nella loro crescita a 360 gradi. Avremo un calendario molto ricco: due allenamenti a settimana e una o due partite a weekend. Non vediamo l’ora di scendere in campo con loro!".