Nazionali #JuventusYouth, ottimo lavoro!

22.01.2019 21:00 di Alessandro Vignati   vedi letture
Nazionali #JuventusYouth, ottimo lavoro!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come riferito dal sito ufficiale della Juventus, partite, gol e numerose soddisfazioni per il Settore Giovanile bianconero, protagonista nelle varie Nazionali di categoria.

Partiamo dalle Under maschili e, in particolare, dal Sudamericano U20, che si sta svolgendo in Cile con due rappresentanti bianconeri. Il primo è Makoun, titolare e capitano nelle prime tre gare del Venezuela Under 20 (2 vittorie e una sconfitta), nel girone A con Brasile, Colombia, Cile e Bolivia. L’altro Bianconero presente al Sudamericano U20 con l’Uruguay è Isreal, rimasto a riposo nelle prime due partite del girone.

Fagioli, Petrelli e Portanova hanno invece contribuito al successo per 3 a 0 dell’Italia Under 19 nell’amichevole di prestigio con la Spagna (disputata a Caserta il 16 gennaio). Titolare e in campo per 90’ Portanova, mentre Fagioli e Petrelli entrano al 55’, lasciando il segno. E’ infatti di Petrelli il gol del definitivo 3 a 0.

Sfida con la Spagna anche per l’Italia Under 17. A Fuenlabrada (il 16 gennaio), partono titolari Lamanna (90’ per lui), Sekulov (56’) e Tongya (82’), mentre rimane a riposo Spina, nella vittoria delle Furie Rosse per 1 a 0.

Infine, l’Under 16: convocati in Azzurro i bianconeri Lucchesi, Turicchia, Pisapia, Salducco, Miretti e Bonetti nel Torneo dei Gironi che si è svolto a inizio gennaio a Coverciano.

In più, Boloca sarà in Nazionale rumena Under 18 dal 27 gennaio all'8 febbraio per le sfide contro Cipro.

Cominciamo dall’Under 19 femminile, con 4 bianconere, Bellucci, Bragonzi, Panzeri e Puglisi convocate in azzurro per la doppia sfida con l’Irlanda e tutte 4 in campo in entrambi i match (giocati il 17 e il 19 gennaio). Nella gara d’andata è protagonista Bellucci con 2 reti nel 3 a 1 finale per l’Italia.

Doppia sfida con la Norvegia per le ragazze dell’Under 17, Beretta, Di Stefano, Giai, Giordano. Tutte e 4 scendono tutte in campo nel successo per 1 a 0 dell’Italia all’andata, mentre riposa Beretta nella gara di ritorno, portata a casa per 2 a 1 grazie anche alla marcatura di Giai. Anche in questo caso, partite giocate il 17 e il 19 gennaio.

Convocate in Under 16 Costantino e Soggiu. 45’ in campo per Costantino e 70’ per Soggiu nella sfida con il Sassuolo Primavera (terminata 4 a 0 per l’Italia il 16 gennaio) e 65’ e 70’ in quella con il Genoa Primavera (altro 4 a 0 per l’Italia, il 18 gennaio), nella quale Soggiu ha anche parato un calcio di rigore.