Mondiale U20, l’Italia sfida gli Stati Uniti agli ottavi. C'è un èrecedente favorevole nel 2005

Mondiale U20, l’Italia sfida gli Stati Uniti agli ottavi. C'è un èrecedente favorevole nel 2005TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:10Settore giovanile
di Alessandra Stefanelli

Saranno gli Stati Uniti gli avversari della Nazionale italiana Under 20 guidata da Carmine Nunziata negli ottavi di finale del Mondiale di categoria.

Gli Azzurrini hanno chiuso il Gruppo D al secondo posto con 4 punti, alle spalle dell’Argentina (prima a punteggio pieno), mentre gli statunitensi si sono classificati primi nel Gruppo E con 6 punti, a pari merito con Sudafrica e Francia ma davanti grazie alla migliore differenza reti nella classifica avulsa (+2).

La sfida è in programma giovedì 9 ottobre allo stadio El Teniente di Rancagua, con calcio d’inizio alle 16.30 locali (21.30 italiane) e diretta su Rai Sport.

Un solo precedente tra le due nazionali: il 21 giugno 2005, sempre agli ottavi di finale del Mondiale. All’Arké Stadion di Enschede, davanti a 7.000 spettatori, l’Italia di Paolo Berrettini superò gli USA 3-1 in rimonta, conquistando una storica qualificazione.