Del Favero: "Uno Scudetto Primavera da conquistare"

01.06.2017 22:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: Juventus.com
Del Favero: "Uno Scudetto Primavera da conquistare"
© foto di Davide Terruzzi

Un'annata importante, quella vissuta da Mattia Del Favero, estremo difensore classe '98, tra i pali della Primavera di Fabio Grosso, culminata nella convocazione in Under 21, prima dell'impegno che vedrà la Juventus giocarsi lo Scudetto tra le otto migliori d'Italia, a partire dai Quarti di Finale in programma domenica 4 giugno alle 15.30 allo Stadio “Ricci” di Sassuolo (MO), contro la Sampdoria.

Per introdurre questa sfida, e per fare il punto sulla bella stagione vissuta finora dai giovani Bianconeri, J|Tv ha intervistato in esclusiva il giovane portiere, un'interessante chiacchierata che andrà in onda oggi alle 19.00 nel corso di J|News, sul canale 212 di Sky. Ecco alcune anticipazioni:

UN ANNO INTENSO E RICCO DI SODDISFAZIONI

«Finora questa stagione ha rappresentato una bellissima esperienza: un anno intenso, con un grande lavoro fatto con la squadra, unito a una serie di convocazioni in Nazionale, tra cui l'ultima in Under 21, che mi hanno fatto davvero piacere. Ed ora... c'è uno Scudetto da conquistare!»

UN CAMPIONATO DIVERSO, CON NUMEROSE TRASFERTE SU CAMPI LONTANI

«E' stato un percorso lungo, con un campionato diverso rispetto all'anno scorso. Abbiamo affrontato squadre molto competitive, in trasferte lontane ed insidiose, nelle quali magari avremmo potuto perdere dei punti. Invece siamo stati bravi ad affrontarle al meglio, arrivando primi e qualificandoci direttamente con un paio di giornate d'anticipo. Questo era il nostro obiettivo: adesso ci mettiamo in gioco e proviamo a fare il massimo».

Curiosi di scoprire di più su Mattia Del Favero e sull'avventura della Final Eight che i ragazzi di Grosso affronteranno a partire da domenica? Non perdetevi l'intervista integrale su J|Tv, questa sera nel corso di J|News, ai microfoni di Antonio Romano, alle ore 19.00 sul canale 212 di Sky!