Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Juve tremenda, Napoli grandissimo. Ronaldo ancora decisivo. Il ritorno di Dybala e Milik, sabato sarà grande partita"

27.09.2018 01:40 di Xavier Jacobelli Twitter:   articolo letto 38163 volte
Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Juve tremenda, Napoli grandissimo. Ronaldo ancora decisivo. Il ritorno di Dybala e Milik, sabato sarà grande partita"

Ogni lunedì la redazione di Tuttojuve.com analizza i temi caldi del nostro calcio con una delle firme più autorevoli del giornalismo sportivo italiano, Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport.

"Buonasera da Tuttosport. 'Juve 6 tremenda'. E' questo il nostro titolo con il quale in prima pagina celebriamo la sesta vittoria dei bianconeri su un Bologna che ha provato ad opporsi allo strapotere dei Campioni d'Italia, ma non c'è riuscito. Un Bologna che ha trovato sulla propria strada Dybala, tornato al gol dopo molto tempo. E soprattutto protagonista di una grande prestazione, così come la stessa Juventus, che si è preparata nel modo migliore alla super sfida contro un grande Napoli, grandissimo Napoli, il cui show al San Paolo contro il Parma ha confermato lo straordinario stato di grazia di Insigne - quattro gol nelle ultime cinque partite -  e il ritorno prepotente al massimo della condizione di Arkadiusz Milik, due gol, ma soprattutto la dimostrazione che Carlo Ancelotti sta battendo una strada nuova: settima formazione diversa consecutiva, nove giocatori cambiati su undici rispetto alla precedente gara di campionato, ma non è cambiato il risultato, cioè la vittoria che consente al Napoli di rimanere in scia della Juventus e di sfidarla allo Stadium sabato, in quella che si annuncia una grande partita. Che dire del resto di questa giornata infrasettimanale, di un Toro che ha eretto un muro a Bergamo, che ha resistito agli attacchi di un'Atatanta che comunque è sulla strada di una ripresa, perchè dopo la strepitosa rimonta di San Siro contro il Milan. Alla squadra di Gasperini è mancato solamente il gol e quando recupererà Ilicic, insieme a Rigori, Gomez e Zapata, tornerà dove merita di stare. E' altrettanto importante il risultato che la Juventus ha ottenuto, considerato il turn over che Massimiliano Allegri ha deciso in vista proprio dell'incontro con il Napoli. Ed è molto importante sottolineare come come Cristiano Ronaldo, sia pure non segnando, sia risultato ancora decisivo, magistrale con l'assist dettato a Matuidi, al secondo centro in questa fase iniziale di un campionato che rinnova subito il duello della passata stagione. Senza dimenticare il prepotente ritorno della Lazio, vittoriosa a Udine. E senza scordare la vittoria della Roma che allontana per il momento le nubi che si erano addensate sulla panchina di Di Francesco, mentre la società cerca di risolvere anche l'ultimo problema legato al giallo sulle dimissioni di Baldini dopo aver letto le intercettazioni sul libro di Totti. E' un altro capitolo questo, il più interessante sul campo sarà il derby capitolino di sabato. Ci attende una grande e strepitosa giornata di campionato, a conferma dell'interesse che questo torneo sta suscitando e che la Juventus sta caratterizzando, perchè riesce a macinare un record dopo l'altro. Grazie per la vostra attenzione, un caro saluto da Tuttosport".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.