VLAHOVIC HA RAGIONE, MA COME SI FA?

28.05.2024 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
VLAHOVIC HA RAGIONE, MA COME SI FA?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dusan Vlahovic ha ragione, la Juventus per la prossima stagione dovrà alzare l'asticella, ma come fare? La sua stagione e' stata buona, senza troppi stop, la pubalgia non l'ha perseguitato ed i risultati si sono visti: "Sono contento, per il premio di miglior attaccante, voglio ringraziare la Serie A e, non so se abbiano votato, anche la gente, ma grazie. È un grandissimo piacere. Il prossimo anno dovrò fare ancora meglio e so cosa si aspetta la gente da me. Sulla squadra… a inizio anno avevamo degli obiettivi e li abbiamo raggiunti.".

Per il futuro si cercherà di alzare l'asticella, ma non sarà facile con la stessa rosa che quest'anno aveva solo due competizioni da giocare, l'anno prossimo saranno cinque: "L’obiettivo è fare meglio il prossimo anno e prenderci quello che ci spetta. Faremo bene. Abbiamo centrato gli obiettivi stagionali, ma la Juventus vuole sempre di più per puntare in alto”.

Vlahovic ha deciso la coppa Italia con una grande partita, da leader e lo sarà anche il prossimo anno, a meno di sorprese. In finale ha fatto la differenza è non meritava solo il gol, ma anche un rigore nella ripresa: "Ho visto come si sviluppava l'azione, sapevo che il giocatore dietro di me, mi marcava a uomo e giocava fortissimo sulla pressione, parlavamo del fatto che si poteva trovare spazio dietro le sue spalle con un movimento corto lungo e così è stato. Quando ho visto che Andrea stoppava la palla, ho fatto un movimento verso di lui e poi sono andato dietro la schiena di Hien. Poi fortunatamente è rimasto un giocatore che mi teneva in gioca e poi come ho ricevuto la palla davanti, ero convinto e sapevo che avrei fatto gol. Non era facile perché ho sentito Hien dietro di me e ho messo il braccio per allontanarlo e mi sono spostato sul destro e ho piazzato la palla.".

Vlahovic ha anticipato poi il concetto ribadito da Montero sabato, vale a dire che il gruppo è buono è che la squadra e' forte: "abbiamo dimostrato che siamo una squadra forte, giustamente niente da togliere all'Atalanta che sicuramente è una squadra fortissima e lo sta dimostrando. Però siamo riusciti a vincere una partita veramente difficile.".

Per Vlahovic il ruolo il prossimo anno potrebbe essere quello del leader, del resto gli anni di militanza bianconera cominciano ad essere un bel pò e se prima Vlahovic ascoltava, ora parla ed incoraggia: "Quando ho incoraggiato i compagni prima della partita, è una cosa che faccio spesso e so quanto è importante e so che i i compagni anche se non rispondono so che mi sentono ed è importante che io trasmetta questa emozione perché io sono l'attaccante o il primo difensore e loro guardano tutti verso di me e le reazioni che ho io e le corse che faccio io. Se le faccio bene, le fanno anche gli altri e se mi fermo, si fermano tutti. Io vivo le partite su un piano emotivo alto e cerco di trasmettere energia positiva e giusta. In dei momenti non è stato così però sto cercando di trasmetterla". 

Vlahovic ha fatto una buona stagione, il prossimo anno ci dovrebbe essere Thiago Motta, sarà lui a doverlo sfruttare al meglio.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve