Live

Villarreal-Juventus 2-2 - Due punti persi alla Ceramica

Villarreal-Juventus 2-2 - Due punti persi alla CeramicaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:33Primo piano
di Mirko Di Natale

51' - Dopo un minuto di parapiglia, Kovacs manda tutti negli spogliatoi. E' finale qui dall'Estadio de la Ceramica, la Juventus perde una chance importante e impatta per 2-2 in casa del Villarreal. Ottimo il rientro dagli spogliatoi, con Conceição che spacca la partita e propizia entrambi i gol. Bellissimo l'1-1 di Gatti, da sottolineare una sontuosa rovesciata in stile CR7. La Signora che sembra in controllo di match viene fermata dalla traversa di David, poi il nulla. I padroni di casa crescono e riescono con le unghie a strappare il pari con Veiga. Juve che dopo il pari col Dortmund fa un piccolo passettino in classifica e va a quota 2, il Villarreal invece conquista il primo punto. Grazie per aver letto la nostra diretta testuale, un saluto e un augurio di un buon proseguimento di serata dal vostro Mirko Di Natale.

49' - Sceneggiata di Cardona che sviene e invoca il calcio di rigore. Scintille con Conceição che lo invita a rialzarsi in maniera veemente, con Kovacs costretto ad ammonirlo.

47' PERIN! - La abbranca facilmente Perin sul colpo di testa di Gueye.

46' - Ora continua a spingere il Villarreal, che non sembra accontentarsi del pari.

44' Veiga pareggia la situazione - Dagli sviluppi di un corner battuto dai padroni di casa, Veiga stacca su Gatti e buca Perin. E' 2-2, con cinque minuti di recupero ancora tutti da giocare.

43' - Joao Mario resta a terra per un tackle deciso da parte di un avversario, ma Kovacs lascia giocare.

42' - Il Villarreal prova a buttare più palloni in the box per trovare un episodio da calcio di rigore, senza però riuscirci.

40' - Plateali proteste dei tifosi di casa per un tocco di Adzic che sembra essere attaccato al corpo. Kovacs attende indicazioni.

37' - Conceição abbattuto dal tiro da media distanza di Veiga, l'arbitro ferma il gioco.

35' - Ora il Villarreal, anche con un modulo votato all'attacco, ha alzato i giri del motore alla ricerca del pari.

33' - Finisce la partita di Cambiaso e anche di Yildiz, fa il suo esordio stagionale Rugani e c'è spazio anche per Adzic.

31' - Pepe ancora incontenibile viene trattenuto per la maglia da Cambiaso che si becca il cartellino giallo.

30' - Altri cambi per Marcelino: entrano Cardona e Akhomach, fuori Pedraza e Mikautadze. 

28' - Apprensione per Gatti che mette il ginocchio a contrasto per il tiro poi deviato in angolo di Oluwayesi. Sarà corner per i padroni di casa.

26' TRAVERSA DI DAVID! - Qui sfortunato l'attaccante canadese che, ben servito da McKennie, anticipa Tenas e centra la traversa. Poi Conceição sul successivo tentativo non trova la porta.

24' - Serata storta per David, che stende senza palla un avversario e fa interrompere una potenziale occasione che poteva nascere dai piedi di Yildiz.

23' - Cambio di campo di Cambiaso per Conceição, il portoghese però la stoppa male e si lascia anticipare dal connazionale Veiga.

21' - Kelly perde palla, ma poi la sradica a Pepe. Duello sempre molto interessante tra questi due giocatori.

19' - Primi cambi per Marcelino: fuori Buchanan e Parejo, entrano Moleiro e Oluwaseyi.

18' - Gueye con le cattive per fermare Conceição, è fallo.

16' - Yildiz punta Marin che lo contiene, buon corner guadagnato dalla Juve.

10' LA CAPOVOLGE IL CHICOOOOOO - Golazo di Conceição che anticipa Veiga e sfruttando l'errore di Parejo si incunea in area non lasciando scampo a Tenas. Ingresso in campo D-E-V-A-S-T-A-N-T-E di Chico Conceição.

7' - Parejo prova a spaventare la Juve. senza riuscirci. Tiro in tribuna!

5' - Il Var, come per il gol di Mikautadze, sta ricontrollando l'azione.

4' SPETTACOLARE ROVESCIATA DI GATTI!! - Rimessa laterale in stile football di McKennie, Kelly la spizza per Gatti che alla CR7 buca le mani di Tenas. E' pari Juve! 1-1.

2' MA COSA SI MANGIA DAVID! - Incredibile cosa spreca il canadese. Gran lavoro di Conceição e pallone che deve essere solo spinto dentro, ma il canadese lo sbaglia clamorosamente.

1' - Si ricomincia col calcio di inizio affidato alla Juventus.

22:02 - Juve in campo, si vede Conceição e molto probabilmente a lasciare il posto è Koopmeiners.

48' - Tutti negli spogliatoi, la Juve chiude in svantaggio all'Estadio de la Ceramica. A decidere è il gol di Mikautadze al primo affondo. I padroni di casa sono pericolosi in contropiede e impegnano due volte Perin in maniera importante, mentre gli ospiti sono fumosi e attaccano male. La brutta notizia è l'uscita dal campo di Cabal in lacrime, speriamo in nulla di grave.

47' - McKennie tenta di proporsi, ma è bloccato e cade in area di rigore. Contatto leggero, Kovacs lascia giocare.

46' - Mikautadze semina il panico, con Gatti a tallonarlo e a costringerlo a tirare da una posizione non pulita con il pallone che non inquadra lo specchio della porta.

45' - Tre i minuti concessi dal direttore di gara.

42' SUPER PERIN! - Ci pensa Perin a salvare la Juve sulla botta ravvicinata di Buchanan, dopo che la Juve si è lasciata imbucare da un contropiede di facile lettura.

39' - Proteste di David per una spalla un po' veemente di Marin. Kovacs lascia correre.

36' - Tanti errori tecnici della Juventus, l'ultimo il malinteso tra McKennie e Joao Mario.

35' CI PROVA IL 10! - Conclusione velleitaria che non inquadra la porta quella di Yildiz.

32' - Prova a crear pericoli Buchanan, ma è ottimamente contenuto da Joao Mario che conquista un calcio di punizione.

27' YILDIZ! - Bravo Joao Mario ad arpionare un pallone, a superare il diretto avversario e a pennellarla coi giri giusti a Yildiz che impegna Tenas. Sarà corner per la Signora!

25' ANCORA WES! - Un po' imballato Joao Mario, ma temerario vince un rimpallo che favorisce l'offensiva ospite... McKennie, servito da Kalulu, conclude da buona posizione non centrando la porta.

23' MCKENNIE VICINISSIMO AL PARI - Capovolgimento di fronte con il tiro di Yildiz deviato, sul pallone vagante si avventa di McKennie che impegna il portiere di casa.

22' PERIN! - Tutto solo Pedraza sull'out di destra coglie il palo. con Perin decisivo nel metterci la mano sulla conclusione ravvicinata.

21' - Prova ancora il Villarreal, ma questa volta la difesa della Juve regge bene l'urto.

19' - Kovacs convalida il gol, la Juve è in svantaggio.

18' - Var al lavoro per capire se il gol è regolare o meno.

17' Mikautadze porta in vantaggio i padroni di casa - Il Villarreal passa con l'ex Lione, abile a sfruttare un passaggio di Pepe e a bucare Perin. La Juve è in svantaggio.

15' - In lacrime il colombiano che esce scortato dai sanitari, entra Joao Mario.

14' - A terra Cabal, si tocca la coscia. Staff sanitario in campo.

13' - Scatenato Pepe imprendibile con la sua velocità, si accentra e conclude trovando l'ottimo muro di Gatti che lo aveva seguito come un'ombra.

9' - Ancora Pepe che scatta alle spalle di Cabal, il giocatore di casa si lascia cadere e l'arbitro sorvola senza pensarci.

8' - Si rialza il numero 10 che abbandona il campo tra gli applausi del settore ospiti. Juve momentaneamente in 10.

6' - Resta a terra Yildiz per una brutta pallonata lì dove fa più male.

5' - Cabal si fa superare da Pepe ed è costretto a intervenire fallosamente. Kovacs estrae il giallo per il colombiano.

3' - Koopmeiners prova a riscodellare una palla in mezzo, successiva alla battuta di un piazzato di Yildiz, ma David fa fallo in attacco.

1' - Signora con la seconda maglia, la stessa indossata contro l'Atalanta.

21:00 - Il Villarreal batte il calcio di inizio, è cominciata la sfida valevole per la seconda giornata di Champions.

20:57 - Risuona l'inno della Champions all'Estadio de la Ceramica.

20:56 - Ci siamo, Villarreal e Juventus stanno facendo il loro ingresso in campo.

20:52 - Le squadre sono tornate negli spogliatoi.

20:40 - Ultimi attimi di riscaldamento per la Juventus, c'è Yildiz particolarmente ispirato nelle conclusioni.

20:30 - In homepage troverete le parole di Kenan Yildiz a Prime Video (clicca qui per leggere) e Igor Tudor a Sky (clicca qui per leggere)

20:26 - Ecco la Juventus! La Signora è in campo. 

20:25 - I padroni di casa stanno per fare il loro ingresso in campo. C'è grande curiosità per Renato Veiga, l'unico ex della partita.

20:10 - Il Villarreal intimorisce per le otto partite consecutive vinte in casa, la Juventus invece non vince in trasferta in Champions League dalla sfida con il Lipsia di un anno fa.

20:00 - Qualche dato statistico, l'unico precedente qui a Vila-real risale al febbraio 2022: 1-1 con le reti di Vlahovic e Parejo.

19:51 - L'arbitro è l'ungherese Istvan Kovacs (ROU), gli assistenti sono i connazionali Mihai Marica e Ferencz Tunyogi. Il quarto uomo è Szabolcs Kovacs, omonimo del fischietto di gara.

19:50 - Ecco le formazioni ufficiali: 

VILLARREAL (4-4-2): Tenas, Marin, Mikautadze, Parejo, Renato Veiga, Comesana, Mourino, Buchanan, Gueye, Pepe, Pedraza.
A disposizione: Luiz Junior, Diego Conde, Altimira, Akhomach, Partey, Moleiro, Oluwaseyi, Cardona.
Allenatore: Marcelino.

JUVENTUS (3-4-2-1): Perin; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; David. All. Tudor
A disposizione: Di Gregorio, Pinsoglio, Conceicao, Vlahovic, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Rugani, Joao Mario.
Allenatore: Igor Tudor.

19:42 - Tutto pronto nello spogliatoio della Juventus in attesa che arrivino i giocatori.

19:00 - Lettori e lettrici di TuttoJuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Villarreal-Juventus. I bianconeri si rituffano in Champions dopo il pazzo 4-4 casalingo con il Borussia Dortmund e fa visita a un Villarreal reduce da otto vittorie casalinghe consecutive considerando anche la scorsa stagione. Non sarà una sfida semplice. 

17:47 - KOOPMEINERS ANCORA TITOLARE - Anche questa sera, Teun Koopmeiners sarà titolare, ma giocherà sulla trequarti. Tra i pali si va invece verso la conferma delle indiscrezioni su Perin.

16:35 - PRANZO UEFA TERMINATO - È terminato il pranzo uefa tra le dirigenze di Juventus e Villarreal. 

15:16 - PRANZO UEFA - È iniziato il pranzo tra la Juventus e il Villarreal. In rappresentanza dei bianconeri ci sono Comolli, Scanavino, Chiellini e Modesto. 

14:15 - DAVID RIFERIMENTO CENTRALE - Questa sera a guidare l'attacco della Juventus ci sarà Jonathan David che è favorito si Loïs Openda e Dusan Vlahovic. 

12:53 - PERIN TITOLARE - Oggi, Mattia Perin sarà in campo dal primo minuto e difenderà i pali della Juventus. Di Gregorio partirà dalla panchina. 

12:33 - GIORNATA DI SOLE A VILLARREAL - A Villarreal è una bella giornata di sole e dunque la partita di oggi si giocherà anche con un clima gradavole che agevolerà sicuramente i giocatori che scenderanno in campo. 

08:55 - JUVENTUS IN CAMPO CON IL 3-4-2-1 - La Juventus si presenta alla sfida contro il Villarreal con il 3-4-2-1 disegnato da Tudor: Di Gregorio tra i pali e difesa a tre con Kalulu, Gatti e Kelly. Sulle corsie laterali spazio a Cambiaso e Cabal, mentre in mezzo agiranno Locatelli e McKennie. In avanti Jonathan David guiderà l’attacco, supportato da Koopmeiners e Yildiz. Mentre Vlahovic, Openda e Zhegrova partiranno dalla panchina. All’appello mancheranno Thuram e Bremer che sperano di torneremo per il match contro il Milan.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; David. All. Tudor