Villarreal-Juventus 2-2: Gatti in rovesciata e gol di Conceição, ma Veiga rovina la festa nel finale

Villarreal-Juventus 2-2: Gatti in rovesciata e gol di Conceição, ma Veiga rovina la festa nel finaleTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:57Primo piano
di Massimo Pavan

Villarreal-Juventus 2-2: Gatti in rovesciata e gol di Conceição, ma Veiga rovina la festa nel finale

La Juventus di Igor Tudor sfiora una preziosa vittoria esterna sul difficile campo del Villarreal, ma si deve accontentare di un pareggio per 2-2. Una partita ricca di emozioni, con gol spettacolari e tanti colpi di scena.

Formazioni: Tudor lancia Perin, Yildiz titolare alle spalle di David

Tudor schiera Mattia Perin tra i pali, difesa a tre con Kelly, Gatti e Kalulu. Sulle fasce giocano Cabal e Cambiaso, mentre in mediana spazio a McKennie e Locatelli. Sulla trequarti, Koopmeiners e Yildiz agiscono a supporto di Jonathan David.

Nel Villarreal, pericoli costanti l’ex juventino Renato Veiga, Mikautadze e Pepé.

Primo tempo: vantaggio Villarreal, Juve in difficoltà

La Juventus parte bene ma deve fare i conti con l'aggressività spagnola. Dopo soli 5 minuti Cabal riceve un giallo e rischia più volte su Pepé, prima di uscire per infortunio.

Alla prima vera occasione, il Villarreal passa in vantaggio: disattenzione difensiva su Mikautadze che non perdona e firma l’1-0.

La Juventus reagisce: Pedraza colpisce il palo, McKennie e Yildiz impegnano il portiere spagnolo Arnau Tenas. Il pareggio però non arriva e nel finale di tempo esce anche un deludente Koopmeiners.

Secondo tempo: magia di Gatti e gol di Conceição, ma il pareggio arriva su corner

Nel secondo tempo parte forte la Juventus: David spreca una clamorosa occasione da gol. Poco dopo, però, arriva il pareggio con una rovesciata spettacolare di Gatti, che firma l'1-1.

La squadra di Tudor ci crede e trova il vantaggio con Conceição, abile a rubare palla a centrocampo e infilare Tenas con un gran destro: 1-2.

McKennie sfiora il tris e David colpisce una traversa clamorosa. Ma il Villarreal non molla e pareggia nel finale con un colpo di testa di Renato Veiga su calcio d’angolo.

Finale nervoso, ma buon punto per la Juventus

Nei minuti conclusivi il Villarreal trasforma la gara in una battaglia nervosa, ma la Juventus tiene duro. Dentro anche Vlahovic, Adzic e Rugani per proteggere il risultato.

La gara termina 2-2: un punto prezioso per i bianconeri su un campo ostico, anche se resta l’amaro in bocca per il vantaggio sfumato nel finale.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA