Ufficiale: Tudor è stato esonerato. Brambilla in panchina mercoledì. Primi contatti con Spalletti. Aggiornamenti minuto per minuto
15:30 - PAGANINI: "PER IL DOPO TUDOR COMOLLI GUARDA ALL'ESTERO" - Paolo Paganini ha commentato, tramite il suo profilo X ufficiale, l'esonero di Igor Tudor dalla panchina della Juventus analizzando i nomi dei suoi possibili sostituti. Ecco le sue parole:
"Si parla di #Spalletti #Mancini e #Palladino ma siamo proprio sicuri che il prossimo allenatore della #Juventus sarà italiano? Perché mi dicono (non solo dal Principato) che #Comolli sta guardando all’estero! Qualcuno gli dica che c’è sempre #Zidane libero."
15:05 - PRIMI CONTATTI CON SPALLETTI - Gianluca Di Marzio ha rivelato che la Juventus ha avuto i primi contatti con Spalletti: "In casa Juventus proseguono i lavori per il post Tudor. Oggi, 27 ottobre, i bianconeri hanno ufficializzato l’esonero dell’allenatore. La sconfitta di ieri contro la Lazio per 1-0 è stata fatale per il croato, che abbandona la Juve dopo 24 partite. Il club bianconero ha avviato i primi contatti con Luciano Spalletti, reduce dall’esperienza sulla panchina dell’Italia. La Juventus e l’allenatore sono a colloquio per definire il progetto e le richieste economiche dell’ex Napoli. Il piano B è Roberto Mancini. L’allenatore, la cui ultima esperienza è stata sulla panchina dell’Arabia Saudita, era già stato sondato dalla Juve dopo l’esonero di Thiago Motta. All’epoca l’accordo tra i bianconeri e Mancini non si trovò perché l’ex CT della Nazionale aveva chiesto un anno e mezzo di contratto. Sullo sfondo resta l’ipotesi Palladino. L’ex Fiorentina è svincolato dopo l’addio al club viola al termine della scorsa stagione", si legge su Juventus.com.
13:39 - NON CI SARÀ LA CONFERENZA DI BRAMBILLA - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della sfida contro l'Udinese. Domani, però non ci sarà la conferenza stampa di Brambilla.
12:42 - UFFICIALE L'ESONERO DI TUDOR - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha cominciato di aver esonerato Igor Tudor: "Juventus FC comunica di aver sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci. La Società comunica inoltre di aver affidato momentaneamente la guida della Prima Squadra Maschile a Massimiliano Brambilla che mercoledì sera siederà sulla panchina in occasione del match Juventus-Udinese. Il Club ringrazia Igor Tudor e tutto il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrate in questi mesi e augura loro il meglio per il futuro professionale", si legge su Juventus.com.
12:39 - SPALLETTI FAVORITO - Come rivelato da Gianluca Di Marzio, Spalletti è il favorito per sostituire Tudor.
12:33 - OGGI ERA PREVISTO L'ALLENAMENTO PER LA JUVE - Oggi per la Juventus era previsto un allenamento mattutino, adesso resta da capire se il lavoro della squadra cambierà.
12:28 - BRAMBILLA SOLUZIONE AD INTERIM - Massimo Brambilla sarà una soluzione provvisoria visto che la Juventus giocherà già mercoledì e non c'è il tempo materiale per cercare un nuovo allenatore.
12:12 - BRAMBILLA IN PANCHINA MERCOLEDÌ - Mercoledì, in panchina, ci sarà probabilmente Brambilla. Per la Juventus sarà una soluzione ad interim in attesa di scegliere un allenatore.
12:05 - TUDOR ESONERATO - Igor Tudor è stato esonerato dalla Juventus e si va verso una soluzione interna. Il tecnico croato ha pagato la terza sconfitta consecutiva tra campionato e Champions League. Adesso a breve arriverà il comunicato ufficiale della Juventus.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
