L'ex pres. Cobolli Gigli sull'esonero di Tudor: "Lo avrei tenuto per un discorso di continuità, ora la Juve scelga Roberto Mancini"
"Speravo che la Juve non esonerasse Igor Tudor, sono rimasto davvero molto deluso da questa notizia. E' una persona seria, che il suo lo aveva fatto con la conquista della Champions agli ultimi minuti della scorsa stagione. Forse si è trovato a schierare in campo chi non voleva". Pensieri e parole di Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente bianconero dal 2006 al 2009, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com commenta la breaking news di giornata:
Fossi stato ancora presidente, avresti avallato quanto accaduto oggi?
"Voglio rispondere da tifoso, ovvero che lo avrei tenuto per un discorso di continuità. Non si può accusare troppo Tudor di cose negative, perché ieri la squadra non ha giocato malissimo. Questa è una Juve che aveva battuto 4-3 l'Inter e aveva fatto un buon match col Real Madrid, quindi del potenziale c'è. Il mood, ora, sembra questo: 'stringiamoci a corte e siam pronti alla morte, andiamo avanti e cerchiamo di fare qualcosa'. Eppure, solo qualche settimana fa, avevo dato un parere positivo per le scelte del direttore generale. E mi riferivo ai colpi estivi".
Ora chi vorresti sulla panchina della Juventus?
"Ci vuole un allenatore italiano che già conosce la nostra realtà. Seppur non avendo grande simpatia per Roberto Mancini, che lo ricordo particolarmente duro nelle affermazioni nel periodo in cui ero presidente della Juventus, io opterei per lui. Mi sembra il migliore tra quelli che ci sono liberi. Non sceglierei Spalletti perché si è bruciato con la Nazionale, mentre Palladino è un allenatore interessante ma non lo rischierei. Farei una scelta d'esperienza".
Si ringrazia Giovanni Cobolli Gigli per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
