TUTTI CON PIRLO, ECCO L'ULTIMO!

01.04.2021 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TUTTI CON PIRLO, ECCO L'ULTIMO!
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Andrea Pirlo non sta facendo una stagione eccezionale, la distanza dall'Inter, le tante occasioni perse in campionato, l'eliminazione Champions e la mancata continuità hanno minato le certezze e aumentato le polemiche.

In ogni caso, attorno al Mister bianconero, rimane forte l'appoggio della società, ma non solo anche i calciatori bianconeri credono ciecamente nel lavoro del loro allenatore e non si nascondono.

Sono stati diversi in stagione gli apprezzamenti, sia dei brasiliani che di alcuni italiani, tra tutti, Federico Chiesa.

Ultimo ad iscriversi a questa serie di apprezzamenti, Juan Cuadrado che ha promosso l'operato del tecnico: "Il Mister sta facendo un grandissimo lavoro, non è facile arrivare in un top club. Ci sono cambiamenti e giocatori nuovi, dobbiamo avere pazienza. Non è colpa sua, siamo noi che andiamo in campo. Noi abbiamo perso dei punti che non dovevamo e per questo ci troviamo in questa situazione. Dobbiamo crederci fino alla fine e provare a fare più punti possibile. Dobbiamo cincere queste ultime partite e cercare di stare nei primi posti per raggiungere la Champions. La finale di Coppa Italia è importante visto che siamo usciti dalla Champions".

Insomma, per il colombiano, l'ammissione che la situazione di classifica non è responsabilità dell'allenatore ma della squadra che scende in campo e che probabilmente ha le sue colpe, come probabilmente ha Pirlo, ma non nella medesima maniera.

Cuadrado anche con Andrea Pirlo ha confermato di essere un calciatore fondamentale e non è un caso che alcune sconfitte, vedi Fiorentina, Inter e Benevento siano arrivate quando Cuadrado non c'era.

Il ritorno del Panita sarà fondamentale a partire da sabato.