Spalletti: “Kalulu persona perbene non mi va che si prenda del fesso da Chivu. Orgoglioso dei miei giocatori”. McKennie: “Partita importante per noi. Sul rinnovo…”
Luciano Spalletti e Weston McKennie stanno parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Galatasaray. TuttoJuve.com riportare le loro parole in diretta:
Parla McKennie
Quanto è importante questa doppia partita?
"È una partita molto importante per noi e vogliamo vincere tutte le partite perchè siamo la Juventus. Poi per andare avanti io voglio questa partita".
Ti piacerebbe giocare da numero 9?
"Io sono un giocatore che è sempre disponibile per la mia squadra. Io gioco dove vuole il mister anche in porta".
Sul rinnovo?
"Ci pensiamo dopo, perchè sono qua per vincere una partita".
Il rinnovo è vicino o lontano?
"Questa è una cosa tra la Juventus e il mio agente. Io devo pensare solo al campo e il mio agente penserà al rinnovo".
Come state dopo quello che è successo a San Siro?
"È un po' difficile quando succedono queste cose. Noi dobbiamo concentrarci solo su domani e pensiamo solo a vincere. Vogliamo dare il nostro massimo".
Yildiz vi ha parlato del nostro ambiente?
"Lui ha parlato di questo e io giocato qua tanti anni fa, perciò conosco atmosfera e tifosi. Noi speriamo che non ci fischino troppo anche grazie a Kenan".
La Juve ha battuto il Galatasaray solo una volta...
"Non crea pressione tutto questo, perchè è una nuova esperienza per noi e vogliamo vincere".
Parla Spalletti
Come commenta le parole di Chivu?
"Non parlo sopra le parole di Elkann e dei direttori. Io posso dire che Pierre è un bravo ragazzo, una persona perbene e che debba prendere del fesso dall'allenatore avversario è una cosa che non mi sarei mai aspettato. Questo mi darebbe la possibilità di parlare dei giocare dell'inter e non voglio farlo".
Quanto è importante la gara di domani?
"Quando c'è il doppio confronto sono importanti tutte e due le gare. Noi dobbiamo pensare al comportamento qui dentro. In queste partite c'è un sole verticale che ti illumina in tutte le parti e non puoi nasconderti. Ogni esitazione può costare cara. Io sono orgoglioso della reazione che hanno avuto a Milano e non cambierei la mia squadra per nessuno al mondo. Noi dobbiamo giocare da squadra e non subire le pressioni avversari e giocare il nostro calcio, perchè non abbiamo una struttura per giocare la palla lunga davanti e possiamo contagiarci attraverso il gioco. Poi con il palleggio possiamo fare la nostra partita".
Come sta Yildiz?
"Sentono tutti in maniera particolare e stiamo tutti bene per giocare questa partita qui. È il contesto che ti obbliga ad essere di questo livello"
Può essere una grande occasione per Openda?
Possono essere una svolta per chiunque e pensarla in generale come partita e bisogna fare dei ragionamenti in modo più corretto possibile, perchè se cerchi di reagire sei già in ritardo in queste partite. Openda ha già avuto occasioni e ne avrà altre. Poi come quando lo vedremo insieme".
Convocheresti Bastoni in nazionale?
"Assolutamente Gattuso deve essere libero di portare chi vuole. Io purtroppo non lo sono più e mi porterò dietro quella situazione. Abbiamo un ct forte lo dobbiamo lasciare libero di fare quello che vuole".
McKennie può fare il nove?
"Sono convinto e l'ha già fatto vedere. È un calciatore che ha personalità di giocare spalle alla porta e sa anche ribaltare l'azione in poco tempo perchè è anche veloce oltre ad essere tecnico. Ha fatto vedere di tutto e noi gli abbiamo creato tutti i problemi possibili perchè lo facciamo passare da terzino destro ad ala sinistra. Poi sarebbe opportuno creargli uno spazio vicino all'area e la sua volontà di aiutare i compagni è di esempio per tutti".
Openda meglio a gara in corso?
"Non lo so perchè abbiamo fatto un allenamento e non ci alleneremo fino a domani sera. Dobbiamo valutare Thuram e ci sono situazioni che ci portiamo dietro. I giocatori devono assolutamente recuperare e non abbiamo altra scelta. Fare anche le stesse cose affatica la mente. È meglio farli recuperare senza fargli fare altra fatica e le scelte me le porterò domani mattina".
Cosa vi aspettate dal Galatasaray?
"Noi dobbiamo essere pronti alla scelte del Galatasaray. Noi ci immaginiamo scelte che possano crearci confusione o caos. Noi dobbiamo tentare di fare la nostra partita e non dobbiamo farci intimorire dalla vostra ferocia. Noi cercheremo di uscire dalla prima pressione che verrete a fare. Noi vogliamo fare la partita nella vostra zona di campo".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
