TRA CAMPO E MERCATO

La Juventus cerca a Genova tre punti importanti, prima di gettarsi per cinque giorni, per dirla all'Allegri nel mercato e chiudere, evetualmente qualche trattativa. A Genova niente scherzi per una formazione che essenzialmente dovrà puntare ai tre punti ed a confermare l'imbattibilità difensiva, alla base delle vittorie.
REBUS CENTROCAMPO - il piccolo rebus di Massimiliano Allegri riguarda il centrocampo, con Marchisio out, restano diverse soluzioni che potrebbero portare al debutto di Matuidi, apparso in buona condizione, oppure all'utilizzo della coppia collaudata formata da Khedira e Pjanic. In attacco, anche con l'assenza di Pjaca che dovrebbe recuperare nei prossimi mesi regna una certa abbondanza che rende Massimiliano Allegri abbastanza tranquillo, anche grazie alla forma molto positiva di Dybala.
Il rebus di campo si estende al mercato con la situazione Marchisio molto delicata che spinge la società a valutare con attenzione ogni cosa per capire se sia o no il caso di andare a trovare un ulteriore centrocampista dopo Matuidi. Al momento ci sono Pjanic, Khedira, Matuidi, Bentancur e Sturaro per quattro posti, con Marchisio che se mancasse solo per 4 settimane non sarebbe un problema mentre se l'assenza fosse più lunga, potrebbe diventarlo. Prudenza in casa Juve, ma anche attenzione.
Attenzione, poi alla difesa, per Howedes, si deve convincere lo Schalke alla cessione dopo il si del giocatore e valutare eventualmente l'arrivo di un altro esterno in caso di cessione di Asamoah.
Tra campo e mercato, Juventus molto attenta e pronta a non perdere occasioni e soprattutto fare bottino pieno a Genova per vivere una pausa tranquilla.