Tosolini (TeleFriuli): "Udinese cambierà almeno dieci giocatori, Atta non andrà via a gennaio. Juve? Aggredirà da subito, su Spalletti..."
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, la collega di TeleFriuli e UdineseBlog da sempre molto vicina alle vicende di casa friulana, Monica Tosolini, per parlare approfonditamente della sfida di questa sera e non solo:
L'Udinese è tornato alla vittoria dopo due sconfitte di fila, ma come è cambiata rispetto alla sfida di nemmeno un mese fa allo Stadium?
"Di fatto, l'Udinese ha una costante: è incostante nell'atteggiamento e spesso questo aspetto è determinante. E paga a caro prezzo errori individuali, legati proprio alla mancanza di concentrazione in alcuni elementi. Tatticamente Runjaic ha scelto il 3-5-2 come veste principale per questa squadra".
Ci dobbiamo aspettare turnover massiccio da Runjaic o rivedremo per buona parte la stessa formazione di Parma?
"Ci sarà ampio turnover. Forse per dieci undicesimi. In porta dovrebbe giocare Sava. In difesa si potrebbero vedere Palma, Solet, Goglichidze. A centrocampo Ehizibue e Rui Modesto sulle fasce, Lovric, Zarraga e Miller in mezzo. Davanti Bravo con uno tra Buksa e Bayo".
Al Friuli brilla la stellina di Atta, per cui ci sono già club interessati come la Juventus. Quale è la posizione del club? Può già andar via a gennaio?
"Assolutamente no. Ha molte grosse squadre che lo seguono, ma lui è d'accordo con l'Udinese nella scelta di giocare in Friuli tutta la stagione".
Parlando di Juventus, come la inquadri con Spalletti in panchina?
"In netta ripresa. A Udine abbiamo potuto conoscere Spalletti da vicino e conosciamo la sua capacità come allenatore. Sa trarre il massimo dai suoi giocatori e lo sta dimostrando, vedi la rinascita di Yildiz".
Come se la giocherà la Juve a tuo parere?
"L'Udinese vorrebbe passare il turno e cercherà di farlo approfittando della fame delle seconde linee. Penso che lo stesso discorso valga per la Juve, che immagino aggredirà da subito per assicurarsi il passaggio del turno.
Per chi sarà più importante questa sfida: per la Juve o per l'Udinese?
"Forse per la Juve, che punta a vincere tutto".
Si ringrazia Monica Tosolini per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
