TORNA DANILO, DOPPIA OPZIONE PER LA JUVE

30.11.2023 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TORNA DANILO, DOPPIA OPZIONE PER LA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Torna capitan Danilo e per la Juventus è un'ottima notizia. Un'assenza pesante che si è sentita ma che la Juventus è riuscita a gestire nel migliore dei modi non prendendo troppi gol e soprattutto non perdendo troppi punti, rimanendo a due lunghezze dai nerazzurri.

Adesso Danilo è pronto a tornare per dimostrare il suo ruolo di leader e per dare la giusta carica all'ambiente ed alla squadra in vista di una serie fitta di partite che porterà alla fine del girone di andata.

La Juventus ci arriva bene con delle assenze importanti a centrocampo ma anche con una squadra abbastanza completa in difesa, cosa che permetterà, eventualmente a Massimiliano Allegri di fare certe rotazioni.

Il tecnico bianconero a Monza potrebbe scegliere il trio formato da Danilo, da Bremer e dall'ottimo Rugani, anche per evitare un eventuale cartellino giallo per Federico Gatti, diffidati.

Danilo sarà ancora una volta leader della squadra e tornerà ad essere capitano di fatto, anche in campo, provando a guidare la formazione bianconera su un campo difficile dove la Juventus lo scorso anno non è riuscita a fare una buona partita toccando uno dei punti più bassi della stagione.

Un Danilo che sarà in difesa, ma non è detto che Massimiliano Allegri decida di farlo ruotare, magari in una posizione diversa che potrebbe essere quella di centrocampo dove c'è una certa carenza di uomini.

Il brasiliano ha piedi delicati e può fare anche quello, di sicuro c'è solo che la Juventus ha bisogno di leader e Danilo è uno di questi.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve