TJ - Juventus Women, ecco Sofie Junge Pedersen

Volto nuovo in arrivo per le Juventus Women. Si tratta di Sofie Junge Pedersen, centrocampista danese classe 1992 punto fermo della sua Nazionale con cui ha collezionato 50 presenze. Nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Vittsjö, società svedese che ha chiuso al nono posto in Damallsvenskan, massima divisione del campionato svedese di calcio femminile (lega conclusa il 27 ottobre 2018). Per lei 11 presenze e un gol.
Centrocampista centrale, principalmente incontrista, ha cominciato la sua carriera in patria, con la maglia del Skovbakken (di cui è stata eletta giocatrice dell'anno nel 2010), poi Fortuna Hjorring, Rosengard e Levante prima del passaggio al Vittsjö. In bacheca ha un campionato svedese, vinto nel 2015, e uno danese conquistato nel 2014.
Pedersen potrebbe essere una pedina da integrare in un gruppo forte, solido, che si è amalgamato al meglio e corre in vetta alla classifica. Un'occasione da cogliere, un tassello in più da aggiungere in un meccanismo che funziona. Per entrare nelle rotazioni di coach Guarino nella lotta per il bis tricolore.