TANTI PROBLEMI PER PIRLO, IL PRIMO LA DISCONTINUITA', MA NESSUNO VUOLE MOLLARE

20.02.2021 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TANTI PROBLEMI PER PIRLO, IL PRIMO LA DISCONTINUITA', MA NESSUNO VUOLE MOLLARE
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La Juventus di Andrea Pirlo non sta vivendo un periodo ideale. Dopo la vittoria in Supercoppa, sembrava essere iniziato un periodo prolifico, ma dopo la vittoria con la Roma, i bianconeri sono andati incontro a due sconfitte pesanti, una contro il Napoli ed una a Oporto che hanno rigettato la squadra in una situazione negativa con i bianconeri che obiettivamente hanno perso troppe gare in questo inizio di 2021. 

La sconfitta con il Napoli è stata episodica, il rigore un caso, le occasioni sono state tante, ma il Granada con la sua vittoria in Europa League contro i partenopei, ha forse dimostrato che questo Napoli non è un granchè e che sabato scorso i bianconeri hanno perso, l'ennesima grossa occasione.

A Oporto, poi, una prestazione altamente al di sotto delle aspettative di casa Juve, una gara giocata con decontrazione totale all'inizio delle due frazioni e messa in piedi solo da un finale all'altezza dal gol di Chiesa in poi, con un rigore negato che avrebbe messo tutto a posto, ma che sarebbe stato un premio non equiparato alla prestazione.

Le assenze ci sono, è innagabile, ma in casa Juve, non devono essere anche queste un alibi, perchè i giocatori, che forse sono un pò stanchi, dovrebbero, comunque dare di più, soprattutto a livello di attenzione, cattiveria e determinazione.

Con i lusitani, troppi errori di misura, a Napoli, delle superficialità sia in attacco che in difesa e la discontinuità di certi elementi, vedi i vari Kulusevski, Rabiot, Bentancur, tanto per dirne qualcuno che preoccupa.

Questa Juventus deve migliorare, se vuole vincere qualcosa in più della Supercoppa e della possibile Coppa Italia, deve vincere più di tre gare consecutive, l'esame è chiaro, non mollare, ma battere Crotone, Verona, Spezia e Lazio e poi vedere dove si è. Oggi come oggi, non ci sono altre vie e due gare, quelle con Verona e Lazio che saranno più che difficili.