SPUNTA L'IPOTESI CONTRATTI A RENDIMENTO

06.02.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SPUNTA L'IPOTESI CONTRATTI A RENDIMENTO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La rosa della Juventus della prossima stagione e' ricca di incertezze e visto che non ci saranno nuove ricapitalizzazioni, la Juventus dovrà essere capace di camminare con le proprie gambe andando a trovare la sostenibilità che in questi anni non è stata mai ricercata fino in fondo. 

Possibile un nuovo giro di vite sui contratti più alti della squadra finalizzato a ridurre ancora il monte ingaggi che rimane, nonostante i tagli delle ultime stagioni, il più importante. La Juventus, quasi sicuramente, a fine anno saluterà Alex Sandro che ha un ingaggio poco logico di 6,5 milioni di euro. Partirà molto probabilmente, anche Leandro Paredes  ha un ingaggio da 7 milioni, in pratica lo stesso di Adrien Rabiot che difficilmente rimarrà sentite le fortissime sirene inglesi. Un risparmio di quasi 35/40 milioni lordi ma la Juventus non si fermerà qui. 

POGBA - da capire cosa succederà con Paul Pogba che in molti indicano come disponibile a restare in ogni caso. L'ingaggio da 8 milioni pesa enon e detto che la Juventus provi a parlare con lui per chiedere un adattamento dell'ingaggio in base alle presenze e prestazioni in modo da rendere tutto più sostenibile e logico dopo un anno di mantenimento gratuito operato dai bianconeri. 

CUADRADO - stesso discorso per Cuadrado, il colombiano rimane uno dei migliori in fascia, ma anche indicato come un sicuro partente. L'età non è della sua, ma ad oggi in corsia quando manca si sente. I bianconeri potrebbero fare un ragionamento simile, ma tutto dipenderà dalle proposte che riceverà il calciatore, si parla infatti di una corte serrata dell'Al Nassr, società Saudita che sicuramente potrebbe mettere sul tavolo delle proposte molto alte. 

Una certezza c'è: la Juventus di domani dovrà cercare di avere un monte ingaggi più contenuto e sostenibile e si lavorerà con tutti i calciatori della rosa in tal senso.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve