Sportitalia - Agente Buffon: "Gigi sta benissimo. Ho parlato con i preparatori, è una bestia. Ha fatto mille partite, errori fanno parte del gioco"

17.10.2016 20:32 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Agente Buffon: "Gigi sta benissimo. Ho parlato con i preparatori, è una bestia. Ha fatto mille partite, errori fanno parte del gioco"
TuttoJuve.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

L'agente di Gigi Buffon, Silvano Martina, è intervenuto a Monday Night, su Sportitalia. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: 

Gli ultimi errori di Buffon sono segnali preoccupanti per la sua carriera?
"Due mesi e mezzo-tre mesi fa è stato il miglior portiere dell'Europeo, quindi non penso che in tre mesi ci sia.... è un momento in cui magari le cose gli girano male. Quello che mi è dispiaciuto - un errore tecnico - è stato il gol contro l'Udinese. Quello con la Spagna, francamente, è una cosa che succede ai portieri, aveva l'avversario troppo vicino, voleva buttarla in fallo laterale ed ha mancato la palla. Ma è un tipo di dinamica di gioco che ho visto fare a tanti, come un centrocampista a cui la palla salta sul piede e va in fallo laterale. Se un portiere sbaglia, preferisco che sbagli come ha sbagliato con la Spagna, anche se è un errore. Contro l'Udinese la palla si è abbassata, era a mezzo metro da lui e ha toccato per terra, quindi questo è quello che ha creato la difficoltà".



Gigi l'hai sentito? E' un po' depresso?
"Tieni presente questo, più o meno siamo a mille partite nella sua carriera, quindi quando fai mille partite qualche episodio capita, è capitato anche prima e capiterà ancora, fa parte proprio del gioco. I portieri non possono fare una carriera senza sbagliare".

Fino a quando giocherà?
"Quello che lui vorrebbe è arrivare ai Mondiali del 2018, si è posto questo obiettivo. Poi se ci arriva bene, sarà felicissimo, se non ci arriva.... sarebbe il sesto Mondiale e sarebbe l'unico giocatore al mondo ad aver fatto sei Mondiali".

Forse va gestito, anche per la Juve ha un secondo portiere che qualche partita in campionato la può fare...
"Vorrei ripetermi, è stato il miglior portiere dell'Europeo. Buffon sta benissimo. E' un'annata particolare, dove ha avuto poco da fare, sono anche la difesa meno battuta, non perchè abbia fatto grandi interventi ma perchè la Juve è stata molto solida finora. Però ho parlato con i suoi allenatori, è una bestia".