SISSOKO, campanello d'allarme Juve: "Ancora non sto bene..."
La verità è ai piedi di quella stazza da corazziere, in quelle ciabatte che confessano i disagi d’un uomo scopertosi ahilui - d’argilla, mentre, agli occhi della gente, pareva invincibile, indistruttibile: «Non sono al meglio e devo lavorare per mettermi alla pari dei compagni. Le radiografie che ho fatto di recente mi hanno rassicurato. Però.... » . Cinque mesi per sentirsi ancora ai margini dell’abilità assoluta e poco importa che c’è un fisico da modello e muscoli a cui aggrapparsi: perché dal derby alla Peace Cup di Siviglia, da quegli otto minuti in Torino-Juventus che gli negarono il ritorno con il Chelsea ad ora, in Sissoko è rimasta la preoccupazione e qualche fitta che mette ansia e ridimensiona persino quell’armadio a quattro ante riducendolo ad «umanissimo»: «Ora sto sicuramente meglio ma avverto ancora qualche fastidio e non voglio assolutamente rischiare. Andiamo avanti per gradi».
«Non so dirvi quanto tempo ci vorrà prima che torni, posso dire che sento ancora qualcosina, anche se poco, non più di tanto» .
Quel che basta per rifugiarsi nella cautela è la ferita nell’anima che Sissoko porta con sé, memore di un infortunio annunciato, persino inevitabile nella sua dinamica: frattura del quinto metatarso del piede sinistro in otto minuti maledetti, addio Champions League e sfida attesissima con il Chelsea, arrivederci a Madame, ritrovatasi in balìa del finale di stagione senza quell’omone utile per l’emergenza. «Tutto perché avverto ancora un dolorino, ma sono fiducioso anche se non posso sbilanciarmi. Posso dire però che contro il Siviglia ho visto una bella Juventus; posso aggiungere che in questo centrocampo a tre ho la possibilità di inserirmi ovunque voglia Ferrara; posso soprattutto sottolineare la gran bella prova che ah fornito Cristiano Zanetti, giocatore di spessore. A lui mancava solo la salute... » .
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

