SI ACCENDE JUVE-INTER!

31.05.2020 15:35 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SI ACCENDE JUVE-INTER!
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Si è accesa e si accenderà sempre di più. La lotta scudetto forse è più tra Juventus e Lazio, dopo la batosta incassata da Conte, ma per l'anno prossimo, i nerazzurri saranno la rivale numero uno. Beppe Marotta è pronto a spendere e potrebbe avere un vero e proprio tesoretto per sfidare l'ex allievo Fabio Paratici.

Sarà sfida su tutti i fronti, le due squadre sembrano sugli stessi obiettivi, dagli esterni, passando per centrocampisti ed attaccanti.

ICARDI - la Juventus ha seguito a lungo Mauro Icardi, lo avrebbe anche preso a prezzo di saldo, ma non ha voluto rinforzare una diretta avversaria con 50 milioni più bonus. Una bella cifra, ma se parliamo di un attaccante che due anni fa ne valeva 90, qualcosa non torna. Sicuramente i nerazzurri hanno avuto molta paura al punto da voler inserire una clausola anti-Italia.

TONALI - con gli incassi di Icardi, l'Inter si butterà tra gli altri su Sandro Tonali,che piace molto alla Juventus. I bianconeri lo vogliono ma non intendono spendere 50 milioni nè partecipare ad aste, forse oggi come oggi sono i nerazzurri i favoriti.

CHIESA E CASTROVLLI - per Chiesa o Castrovilli, la Juventus appare leggermente favorita, non per altro, ma perchè partirà solo uno dei due ed i bianconeri hanno le contropartite migliori per fare una proposta comprendente anche calciatori. 

WERNER - infine, attenti, anche all'attacco con il tedesco Werner che piace ad entrambe, ma la Juventus potrà prenderlo solo e soltanto se parte Higuain cosa al momento non certa. Sicuramente il tedesco a certe cifre, 50 milioni è un affare più di Milik a 40 milioni.

Prepariamoci ad una sfida globale, ogni nome, da Arthur a Semedo, passando per Emerson Palmieri vede le due squadre sempre presenti. Marotta e Paratici si studiano, si disturbano, mosse e contromosse, obiettivo superare l'avversario, del resto da un buon mercato parte la base per una grande stagione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve