SETTEBELLO CHE CALA LA COPPIA CR-MARIO

29.09.2018 19:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SETTEBELLO CHE CALA LA COPPIA CR-MARIO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus vuole allungare e la sfida è quella giusta, c’è il Napoli, la rivale numero uno. Allegri sorprende e lancia il trio Dybala, Cristiano Ronaldo e Mandzukic. Equilibrio a centrocampo cercato tramite Matuidi, Emre Can e Pjanic, difesa con Joao Cancelo, Bonucci e Chiellini oltre ad Alex Sandro. In porta torna Szczesny. 

Nel Napoli, Ancelotti sceglie la qualità di Mertens e Insigne mentre a centrocampo Hamsik con Zielinski ad ispirare. In porta Ospina, apparso insicuro nelle prime uscite. 

Inizia bene il Napoli, veloce ed in pressing alto. Zielinski si fa trovare libero e colpisce il palo, brivido per la Juve. Risponde subito la Juventus con Cristiano Ronaldo da lontano e respinta faticosa di Ospina. 

NAPOLI AVANTI - Errore in disimpegno della Juventus con Bonucci, pallone per Allan, Callejon e Mertens e Napoli in vantaggio. Troppi errori della Juventus. Prova a rispondere Ronaldo, ma il tiro e’ centrale. Partita molto tesa, bianconeri che commettono troppi errori tecnici. Primo giallo per Mario Rui. 

MARIO-CRISTIANO - La Juventus pareggia con una grande azione di Cristiano Ronaldo che ubriaca Hysaj e serve Mario Mandzukic che segna di testa un gran gol. Tutto in parità alla mezz’ora circa. 

Miracolo di Ospina su punizione di Cristiano Ronaldo e miracolo poi della difesa ospite con Hamsik. Ancora Juve con Emre Can di poco alto.  

Adesso gioca bene la Juventus. Giallo per Koulibaly che stende Ronaldo. Il Napoli risponde con Mario Rui, alto. Ci prova dopo una bella azione Dybala, palla alta. Termina il primo tempo in pareggio, bene la reazione dopo il gol. Nessun cambio ad inizio ripresa. 

JUVE AVANTI - passa la Juventus, nella azione di Dybala che fa lo strappo per Ronaldo che colpisce un palo incredibile ed il croato Mandzukic arriva e segna. 

Il Napoli prova a reagire e Zielinski impegna la difesa zebrata. Ammonito anche Hysaj. Rischio Juve su un’altra palla persa dalla Juventus che porta a una grande occasione con salvataggio di Alex Sandro. 

MARIO RUI SALUTA - Mario Rui saluta la compagnia con l’ennesimo fallo su Dybala. Ammoniti dopo una mini rissa, Bonucci e Insigne. Escono Mertens e Zielinski, tra i migliori ed entrano Milik oltre a Malcuit. Fuori Emre Can e dentro Bentancur.  Esce un ottimo Dybala ed entra Bernardeschi. La Juventus si addormenta un po’ e concede una punizione ai partenopei che Callejon spreca. 

Lo stesso Callejon poco dopo impegna Szczesny con dormita della difesa. 

BONUCCI CALA IL TRIS - Nel momento più complicato, la Juventus segna La terza rete, Cristiano Ronaldo la spizza come se fosse il terzo assist e Bonucci festeggia al meglio la notizia della nascita del terzo figlio. Poco dopo Ronaldo solo davanti ad Ospina si fa ipnotizzare. Esce anche Mario Mandzukic ed entra Juan Cuadrado. Ci prova anche Insigne ma respinge Ronaldo che poi di testa sbaglia e tira alto.

Nel finale ci prova il Napoli, ma non riesce a riaprire il match. 

La Juventus vince anche meritatamente dopo un inizio difficile e con la capacità di sfruttare quando creato da Ronaldo e gli errori degli avversari.. Si va a più sei sul Napoli, ma i partenopei hanno dimostrato che saranno un duro avversario per tutta la stagione.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato