SERVE LUI!

05.05.2021 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SERVE LUI!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Alla Juventus serve Federico Chiesa. E' lui e deve essere lui l'uomo in più delle ultime cinque partite di campionato, il calciatore che permette il cambio di passo e aumenta le scelte offensive della formazione di Andrea Pirlo. Non ci nascondiamo, senza l'ex viola la squadra ha avuto nel solo Cuadrado l'elemento capace di inventare qualcosa in avanti, con un pò di fantasia. Kulusevski sta andando a mezzo servizio, Dybala è involuto, Ronaldo un pò stanco, Bernardeschi, un ex giocatore, allo stato attuale. Insomma, il figlio d'arte è colui che permette di creare problemi agli avversari.

Domenica è fondamentale averlo e nonostante il lavoro a parte di ieri, le sensazioni appaiono positive e si spera seriamente che Chiesa possa stare bene e dare il proprio contributo nelle due prossime gare, Milan prima e Sassuolo poi.

All'andata Chiesa giocò una delle sue partite più belle segnando due gol uno più bello dell'altro e risultando una spina nel fianco nella difesa di Stefano Pioli.

Domenica Pirlo spera di averlo, ieri ha parlato alla squadra e ha cercato di responsabilizzarla, cosa obbligatoria, la Juventus non può fallire oggi come oggi e la sfida ai rossoneri deve essere giocata con tutte le pedine migliori al loro posto.

Chiesa è uno degli elementi fondamentali in casa Juve, il suo recupero appare come una delle basi su cui provare a costruire una vittoria che sarebbe un passo fondamentale verso la qualificazione Champions.