SCENDETE DALLA LUNA! IL PARAGONE CHE REGGE...

23.07.2021 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SCENDETE DALLA LUNA! IL PARAGONE CHE REGGE...
TuttoJuve.com
© foto di Uefa/Image Sport

La Juventus e Manuel Locatelli sembrano essere promessi sposi, ma quel sembra per ora rimane condizionato al fatto che le due squadre possano raggiungere un accordo che al momento appare molto lontano dall'essere trovato.

Le parti stanno parlando in modo continuativo ed in modo costante ma sono molto lontane non solo sulla formula ma anche sulla valutazione che viene data al calciatore stesso.

I bianconeri, infatti, non vorrebbero andare oltre i 35 milioni, già un valore alto, rispetto alla quotazione di partenza di 30, il Sassuolo era partito da 40 ma ora addirittura per un pagamento pluriennale parla di 45 milioni, una cifra elevatissima, considerando, per esempio, che Federico Chiesa, che fa un altro ruolo molto più decisivo è stato pagato 60 milioni in rate dilazionate lo scorso anno.

La valutazione che fa la Juventus, pari a 30 milioni come base di partenza è equa, considerando che Locatelli è giovane, è un ottimo profilo, ma non è un campione, lo può e lo potrà sicuramente diventare ma al momento no lo è.

La Juventus, sicuramente ha fatto una quotazione giusta, se vogliamo fare un paragone con un giocatore europeo, possiamo prendere Renato Sanches, autore di una grande stagione al Lille, dopo una carriera da top player e poi qualche difficoltà. Il Lille lo valuta 25-30 milioni, cifra che sarebbe la giusta valutazione di Locatelli pre europeo. Se vogliamo aggiungere un bonus per le prestazioni ad Euro 2020, la valutazione può arrivare a 35, ma oltre sarebbe una richiesta galattica. 

Viene da chiedere di scendere dalla Luna, del resto se società offrono 40/45 milioni, come si dice possa offrire l'Arsenal, allora a quel punto deve entrare in scena il calciatore e dire apertamente se preferisce giocare la Champions con la Juventus o giocare in squadre in lotta ad oggi per altri obiettivi come i Gunners.

Non tutte le squadre sono uguali, se Locatelli, come sembra, si adeguerà alle proposte bianconere allora sarà più semplice trovare il modo di chiudere la trattativa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve