SARRI E ALLEGRI, QUANTE CRITICHE!

19.11.2021 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SARRI E ALLEGRI, QUANTE CRITICHE!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri, due tecnici vincenti, Allegri supervincente con cinque scudetti in cinque anni, Sarri vincente con uno scudetto in un anno. Insomma, ci sarebbe poco da lamentarsi, ma i tifosi, si sa non sono mai contenti ed entrambi i tecnici toscani sono stati cirticati spesso e volentieri per la loro gestione della Juventus.

Allegri è da anni sulla graticola, nonostante tante vittorie e record, come cinque scudetti e due finali di Champions. Le critiche che gli sono state poste in passato hanno riguardato il gioco, a volte poco spettacolare, mentre sui risultati ci sarebbe veramente poco da dire, andando a vedere il claim della Juventus, dove la vittoria è l'unica cosa che conte.

Quest'anno la stagione è difficile ed i critici sono più cattivi che mai, bisognerà vedere se Allegri riuscirà a risalire la china, ma nonostante tutto sembra difficile che si possa ripetere il clamoroso recupero della seconda stagione zebrata.

Detto questo, Allegri avrà una sfida dura, il corto muso non piace a tutti, ma a quelli a cui piace vincere, non interessa 1-0 o 3-0, interessa solo vincere. 

Discorso simile, per quanto riguarda Maurizio Sarri, a Torino ha vinto, non ha fatto la gestione incredibile di Allegri, ma anche se non è andato bene in Champions, lo scudetto lo ha portato a casa, perdendo però due finali, come la Supercoppa e la Coppa Italia.

Insomma, non male, ma dalla critica sono arrivate solo pesanti valutazioni, a partire dallo stile, fino al gioco mai spettacolare. Come giudicare la sua gestione? Rispondiamo con una parola: scudetto e chi ti porta a casa lo scudetto, non può essere valutato male.

Tante critiche per entrambi, ma alla fine giuste? Difficile dirlo, ma saremmo più per il no che per il si.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve