RITROVARE LA STRADA IN CAMPIONATO, UNITI PER LA MAGLIA

20.05.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RITROVARE LA STRADA IN CAMPIONATO, UNITI PER LA MAGLIA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La vittoria della coppa Italia non deve rimanere l'ultima fatica stagionale, la Juventus può e deve tornare a sorridere anche in campionato dove ha ottenuto solo quindici punti in quindici gare, un andamento che avrebbero portato all'esonero di qualsiasi allenatore. Non sarebbe stato così per Massimiliano Allegri se non ci fosse stata la folle notte di Roma, con qualche atteggiamento chiaramente al di sopra delle righe che ha determinato l'esonero. 
Oggi si andrà a Bologna con la consapevolezza di dover fare una grande partita contro un avversario forte che in casa non ha steccato spesso e che vuole esattamente come la Juventus il terzo posto in classifica.

La Juventus sarà guidata da Paolo Montero, uno che conosce la Juve, il suo ambiente ed ha vinto tanto, tantissimo, uno che però in panchina ha fatto un po' di fatica sia in serie C che con la primavera e che coglie questa occasione come importante per regalare alla Juventus un terzo posto insperato. 

Impossibile dare dettami tattici, possibile, invece, toccare la leva delle motivazioni, del carattere, della juventinita che Montero conosce benissimo e che im due partite possono essere d'aiuto.

Siamo tutti consapevoli che l'andamento degli ultimi mesi in campionato non è stato per nulla da Juventus, e' stato molto al di sotto della soglia di galleggiamento, ma c'è ancora la possibilità di ottenere almeno il terzo posto che ha significato economico oltre che morale, in vista della prossima stagione. 

La Champions e' conquistata, ma arrivarci da quinti ha un significato, da terzi uno molto differente. I giocatori devono guardarsi negli occhi, impegnarsi e fare di tutto per vincere.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve