RISPETTO PER I TIFOSI GRIGI, MA ORGOGLIO PER ALESSANDRIA, LA JUVE GRANDE OPPORTUNITÀ!

11.08.2018 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RISPETTO PER I TIFOSI GRIGI, MA ORGOGLIO PER ALESSANDRIA, LA JUVE GRANDE OPPORTUNITÀ!
TuttoJuve.com

La Juventus Under 23, alias squadra B giocherà al Mocagatta di Alessandria, notizia che la tifoseria Mandrogna non ha preso troppo bene. Premettiamo che li capiamo perché lo stadio della cittadina piemontese e' patrimonio della città e la tifoseria dell'Orso Grigio la considera una casa inviolabile nemmeno per la squadra più blasonata italiana che ha scelto questo stadio storico e ristrutturato per giocare le sue partite casalinghe di serie C.

Come detto, li capiamo nella protesta ma la Juventus anche se solo Under23 ad Alessandria e' una grandissima opportunità da sfruttare per tutta la città. La Juventus ovunque vada e si muova se sia femminile o giovanile porta notorietà, tifosi, passione e soprattutto denaro che in questo caso, da una parte possono essere utili alla società ma dall'altro anche risorsa per la città. 

L'Alessandria calcio in questi ultimi tre anni con la presidenza Di Masi ha sfiorato la serie B e solo per la scellerata gestione di due anni fa del finale di stagione a favore della Cremonese non è riuscita nel salto di categoria oltre ad essere arrivata alla semifinale di Coppa Italia. Insomma, bisognerebbe ringraziare l'attuale dirigenza e ricordare gli anni di magra precedenti con la serie B che manca dal 1974/1975.

Pochi giorni fa il presidente Di Masi ha definito"provinciale" l'atteggiamento dei tifosi, sottolineando che "si tratta pur sempre di un'operazione commerciale remunerata che grazie ai giovani talenti bianconeri porterà di conseguenza allo stadio più attenzione ed interesse da parte degli addetti ai lavori”. 

Capiamo, la tifoseria ma bisogna anche comprendere che la società sta facendo un progetto importante per crescere e queste risorse la aiuteranno. 

Oltretutto nessun tifoso della Juventus ha intenzione di pretendere una curva nelle gare con l'Alessandria, l'obiettivo della Juventus sarà far crescere i giovani e mantenere la categoria, quello dell'Alessandria provare a salire lo step verso la B. Insomma, le due realtà possono coesistere e portare benefici a tutta la Provincia Alessandrina facendo vivere lo stadio tutte le settimane.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato