RICONQUISTATECI!

16.09.2022 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
RICONQUISTATECI!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Stagione già finita? Non vogliamo e non possiamo crederci, ma per cambiare la storia della stagione serve una ripartenza che inevitabilmente dovrà passare dalle prossime sfide, a partire da quella di domenica con il Monza, una partita che non ha un significato cruciale, di più, con tanti assenti e con tutte le incertezze del caso.

La Juventus ha un obiettivo, riconquistare il suo pubblico, i suoi tifosi, giocando meglio o se preferite giocando più cattiva, con più fame, maggiormente determinata.

CATTIVERIA - manca la cattiveria da parte della Juventus, la capacità di essere cattivi sui palloni, determinati, più cattivi nelle situazioni che contano quando la partita deve essere chiusa e più efficaci quando conta.

FAME - manca poi la fame, perchè solo con la voglia di vincere porti avanti le tue vittorie, in queste partite la voglia di portare le cose dalla tua parte l'abbiamo vista solo in cinque minuti contro la Salernitana, per il resto tanta approssimazione e tanta imprecisione che alla fine ha trasmesso insicurezza.

DENTRO SOLO CHI CORRE - infine, poi, deve giocare solo e soltanto chi sta bene e corre, non giocatori che a metà della ripresa sono sfiniti, perchè corrono male o perchè non riescono a reggere certi ritmi, molto dipende dalla capacità della squadra di essere determinata, ordinata e compatta, oltre che un discorso chiaramente legato alla condizione fisica della squadra che al momento non è come dovrebbe essere, vale a dire, in condizione, con troppi infortuni, troppe incertezze e troppe lacune che lasciano aperti interrogativi sul perchè di questo stato e sul perchè la Juventus abbia un numero di infortunati molto più alto della media.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve