REBUS DIFESA IN CASA JUVE

18.06.2021 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
REBUS DIFESA IN CASA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

La difesa deve tornare ad essere uno dei punti di forza in casa Juve. I bianconeri, dopo due stagioni con alti e bassi difensivi ed un rendimento non proprio in linea con quello degli anni precedenti, cercheranno, con il ritorno di Massimiliano Allegri, di ritrovare la solidità perduta e tornare ad essere un reparto altamente competitivo.

Per questo, sono aperte le discussioni su un reparto che vede alcuni punti fissi, ma necessita anche di attente valutazioni su tutti i componenti della squadra.

Sicuramente Matthijs De Ligt è considerato un punto fisso della squadra bianconera, l'olandese è intoccabile e non verranno prese in considerazioni le varie offerte che al momento sono arrivate a Torino. 

Tolto De Ligt, anche Leonardo Bonucci sembra essere considerato un punto fermo e pure per lui, ci sarà la conferma, ma il resto è tutto in bilico. Considerando che Danilo è polivalente servono almeno due elementi. Uno potrebbe essere Giorgio Chiellini, che quasi sicuramente verrà confermato. Il giocatore, però ha dimostrato di non essere affidabile al 100% fisicamente e bisognerà valutare con attenzione qualsiasi tipo di soluzione aggiuntiva.

Allo stesso tempo, rimane in bilico la situazione legata a Merih Demiral, tra i migliori con la Turchia con il Galles, in un match molto sfortunato. Per il turco, ci sono proposte dall'Inghilterra e potrebbe essere un'importante plusvalenza.

In ogni caso, i bianconeri devono decidere come muoversi, in caso di partenza di Demiral, dovrebbero trovare un sostituto, il nome di Milenkovic appare tra i papabili, ma non è detto.

Sicuramente bisognerà evitare l'errore di non acquistare un numero sufficiente di difensori, averne solo 4, compreso Chiellini potrebbe essere un rischio.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve