QUESTA È LA JUVE

12.11.2018 00:15 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
QUESTA È LA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

Due a zero, un passetto avanti non rischiando quasi nulla ad eccezione del rigore. La Juventus ha fatto una partita simile ad altre già viste, una bella partenza, una pausa a basso ritmo ed un bel secondo tempo anche se con qualche percezione di pericolo che poi non si è concretizzata. 

E’ stata una Juventus che in alcuni tratti ha abbassato troppo il ritmo, ha spesso pagato dazio perché ha sbagliato passaggi semplici che potevano creare pericolose ripartenze. I bianconeri hanno, comunque, fatto una bella partita, nella prima trasferta difficile della stagione, contro una delle pretendenti alla Champions League. Allegri può essere soddisfatto per aver fatto delle scelte importanti e per aver avuto delle risposte importanti da chi come Szczesny e Benatia aveva bisogno di una giornata positiva. 

Questa Juve va a sprazzi, ha giocato in modo importante su alcune palle come sul secondo gol con Cancelo abile nel fare la grande giocata, nel momento giusto aiutando i bianconeri nel dargli la sicurezza nel momento in cui avevano bisogno.  

Si ritorna da San Siro con sei punti di vantaggio sul Napoli, nove sull’Inter e la consapevolezza che se si pigia sull’acceleratore ci si gira indietro e non si vede nessuno.