QUELLI CHE NON PARTONO PER GLI USA, TRA SPERANZE E CASI SPINOSI
C'è una piccola lista di giocatori che non sono partiti per il tour americano negli Usa dove la Juventus affronterà il Deportivo Guadalajara, il Barcellona ed il Real Madrid.
La lista comprendo un pò di categorie diverse, da chi sta cercando di recuperare da un infortunio, a chi sembra fuori dal progetto ed infine chi un pò il lproblema se l'è andato a cercare.
I RECUPERI - sul progetto di recupero dall'infortunio ci sono Federico Chiesa e Kaio Jorge. Entrambi i calciatori vengono da un lungo stop e stanno cercando di seguire il piano di recupero. Per Chiesa la speranza è quella di tornare a disposizione ai primi di settembre per essere poi in una condizione accettabile a ottobre. Sarà un periodo importante per ritrovare uno dei punti di forza della squadra. Per Kaio Jorge i tempi sono ovviamente più lunghi. Da recuperare anche Mattia De Sciglio che ha subito il primo problema stagionale, sperando che non sia per lui l'inizio della consueta serie di problemi stagionali.
FUORI DAL PROGETTO - sono rimasti a Torino anche quei calciatori che ormai sono fuori dal progetto. Aaron Ramsey ne è l'emblema più lampante, un giocatore che non ha ancora accettato la vantaggiosa buonuscita da 2 milioni offerta dalla Juventus perchè ne vuole 4, una cifra fuori da ogni logica. Fuori dal progetto anche Arthur, per lui si cerca una soluzione adeguata, ma anche in questo caso il problema è l'ingaggio di oltre 5 milioni di euro l'anno e il costo del cartellino a bilancio, ancora alto.
CHI SI CERCA IL PROBLEMA - infine, chi si cerca il problema, come Marko Pjaca e Adrien Rabiot. Il francese, è l'unico che non è partito per gli USA per motivi personali, qualche domanda qualcuno se la dovrà fare. Infine, come ultimo Marko Pjaca, che non ha trovato l'accordo con la Sampdoria ed ora dopo anni di grossa delusione per i bianconeri, rimane una grossa e sfortunata incognita.
Ci sono giocatori partiti pronti ad una nuova avventura ma altri rimasti a Torino da gestire per vitare spinose situazioni.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
