QUELLA FINALE CHE SI VORREBBE RIGIOCARE

28.05.2022 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
QUELLA FINALE CHE SI VORREBBE RIGIOCARE
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Oggi il Real Madrid giocherà l'ennesima finale di Champions ed in molti tifosi c'è ancora in mente l'ultima finale giocata dalla Juventus, a Cardiff, quel 3 giugno del 2017. 

Una sconfitta pesante, ma anche una partita che poteva finire diversamente se la Juventus non fosse crollata nella ripresa dopo aver giocato un primo tempo assolutamente alla pari.

I rimpianti ci sono e sono tali al punto che anche Massimiliano Allegri ha parlato di partita che avrebbe voluto rigiocare, concetto ripetuito in più di un'occasione: "Vorrei rigiocare la Champions", questo il concetto espresso più volte anche in recenti interviste.

Del resto la Juventus in finale ci è arrivata parecchie volte nella sua storia ma non è mai riuscita a ottenere quello che meritava per il percorso svolto nella competizione. E' successo sia con Marcello Lippi, con le finale perse con Borussia e Real Madrid, che in parte anche con Massimiliano Allegri, con un percorso che forse meritava qualcosa in più.

Oggi la Juventus, purtroppo, non ha più la dimensione di qualche anno fa, è una formazione che sta mutando e che necessita assolutamente di un periodo di assestamento. Forse oggi a vedere la finale, un pò di malinconia ci potrebbe essere, così come qualche rimpianto, non sarà facile tornare a giocarla a breve ma il Villarreal insegna che si può fare una buona competizione anche da outsider, a patto di programmare e giocare con il cuore.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve