QUALCOSA NON VA, DANILO GUADAGNA 4 VOLTE LO STIPENDIO DI GOSENS

11.10.2020 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUALCOSA NON VA, DANILO GUADAGNA 4 VOLTE LO STIPENDIO DI GOSENS
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Guardando alcuni ingaggi della serie A, alcune cose ci hanno colpito in modo importante. L'Atalanta per esempio che ha un monte emolumenti poco sopra i 40 milioni di euro, un vero gioiello di gestione, che colpisce visto che i nerazzurri sono in piena lotta per lo scudetto e hanno costruito una buona squadra.

Paragonando gli ingaggi degli uomini di Gasperini con quelli della Juventus vengono fuori alcuni confronti abbastanza impietosi, uno in particolare pone una riflessione, visto che i bianconeri non hanno completato, forse, la fascia sinistra come avrebbero dovuto.

Robin Gosens, infatti, a Bergamo guadagna solo 800 mila euro, una cifra veramente bassa, visto il rendimento dell'esterno tedesco che ha confermato in queste prime partite tutto quello di buono che aveva fatto vedere lo scorso anno.

Il tedesco, a dire la verità è stato accostato ai bianconeri, ma poi la trattativa non si è concretizzata. Un peccato, che nessuno abbia provato a prendere Gosens, magari offrendogli un ingaggi del doppio rispetto a quello di Bergamo, tanto per l'Atalanta, ma poco per i parametri medi torinesi.

Ampliando il discorso fa specie, che un calciatore che fino ad ora ha avuto un rendimento mediocre, come Danilo possa guadagnare 4 milioni di euro, mentre un altro, come Gosens che si è dimostrato tra i migliori nel suo ruolo, se non il top, in serie A, solo 800 mila.

Fossimo nella Juventus, una riflessione, in futuro sul potenziale cambio, la faremmo.