PUNTO TERZINI, LA JUVENTUS CERCA RINFORZI
La Juventus cerca rinforzi in fascia in vista della prossima stagione. La certezza è che i bianconeri non si potranno presentare al via con il solo Cambiaso, bravo sia a destra che a sinistra ma numericamente non sufficiente. Il parco attuale presenta anche Mattia De Sciglio, Timothy Weah, all'occorrenza Weston McKennie, mentre appare difficile che Iling Junior e Filip Kostic possano coprire questo ruolo.
Al momento ha salutato tutti Alex Sandro che ha lasciato con pochi rimpianti di campo, visto il rendimento delle ultime due stagioni. La prossima annata vedrà, probabilmente la Juventus giocare a quattro dietro, quindi servono due interpreti per ruolo, al momento i bianconeri ne hanno due e mezzo.
Uno Cambiaso, perfetto, lo abbiamo detto, uno Weah, che potrebbe essere il primo cambio del terzino destro titolare ed un mezzo che è De Sciglio, considerato un pò alla fine della sua avventura bianconera e poco affidabile fisicamente.
La Juventus cerca un interprete, il primo nome è Giovanni Di Lorenzo del Napoli, giocatore che potrebbe fare bene e che secondo il procuratore vorrebbe andare bia, da capire il costo, la Juventus per un calciatore di 31 anni al massimo potrebbe provare l'ottica dello scambio, ma non andare oltre.
Tra le alternativa piace Yan Couto del Manchester City, ma ha costi importanti, Posch del Bologna, che Motta conosce bene e che sarebbe sostenibile come esborso, ma sappiamo benissimo che Cristiano Giuntoli ha qualche idea e carta nel taschino che potrebbe tirare fuori a sorpresa, mentre internamente ci sono anche le soluzioni Gatti, da provare esterno come Barbieri che ha fatto una grande annata al Pisa.
A Torino sanno bene che servono rinforzi in fascia, la dirigenza ed il nuovo allenatore ci stanno lavorando.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve