PRIMA VITTORIA, TRE PUNTI SOFFERTI DOPO UN BEL PRIMO TEMPO

24.08.2019 19:59 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PRIMA VITTORIA, TRE PUNTI SOFFERTI DOPO UN BEL PRIMO TEMPO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Prima di campionato per la Juventus con Maurizio Sarri assente, la formazione scelta è una sorpresa con out Dybala per Higuain, Rabiot per Matuidi e De Sciglio per Danilo. 

I titolari, quindi sono Szczesny, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Matuidi, Pjanic, Khedira, Douglas Costa, Cristiano Ronaldo e Higuain. 

Inizio con personalità della Juventus, ci prova Douglas Costa, a lato. Poco dopo anche Ronaldo, palla alta. Grande occasione al nono per Cristiano Ronaldo che di testa le mette a lato di poco. 

Sul contrattacco i Ducali vicini al gol con Inglese che costringe Szczesny alla parata. Cresce il Parma a metà primo tempo. 

JUVE AVANTI - la Juventus nel momento in cui il Parma cresce colpisce. Respinta goffa di Sepe, tiro di Alex Sandro e Chiellini da rapace la mette dentro, si inizia con il gol del capitano. La Juventus non si deve distrarre ed il Parma ne approfitta con Inglese che impegna Chiellini al salvataggio. 

Bellissima azione della Juventus, tocchi veloci e Ronaldo mette a lato di pochissimo. 

La Juventus raddoppia con Cristiano Ronaldo, grande azione di Douglas Costa che serve benissimo Ronaldo che gioca con la difesa del Parma e raddoppia ma il Var annulla. Gioca bene la Juventus. Si trovano bene Higuain e Cristiano Ronaldo, altra grande azione e Douglas Costa mette fuori di poco. Nel Parma ammoniti Kulusevski e Hernani. Partita ottima di Douglas Costa nel primo tempo, bravo anche in ripiegamento. 

Un buon primo tempo termina con la Juventus avanti di un gol, demerito dei torinesi aver segnato solo un gol.

Non benissimo l’inizio di ripresa della Juventus. De Sciglio sembra rimasto negli spogliatoi con tre errori ad inizio ripresa da matita rossa, troppi errori tecnici della Juventus, ammonito anche Khedira. 

Il Parma aumenta la pressione dentro Siligardi ed esce Kulusevski. 

Altra bella azione della Juventus, Douglas Costa serve Ronaldo ma il portoghese tira ancora alto. Entra Rabiot ed esce un Khedira molto stanco. 

Ronaldo ha gran voglia di segnare, gran conclusione molto centrale, bravo Sepe. Non buono l’impatto di Rabiot. Esce Douglas Costa ed entra Cuadrado.

Ancora Ronaldo e para nuovamente Sepe, attentissimo. 

Fuori Brugman per Grassi nel Parma. La Juventus prova a controllare, ma deve stare attenta, a dieci minuti dalla fine, grande rischio con uno scontro tra i centrali. 

Nel Parma entra Karamoh per Barillá, massimo sforzo per i Ducali. Ammonito Bernardeschi, sofferenza finale per la Juventus. Ammonito anche Pjanic, gestione del pallone nel finale di gara non buona. Gran conclusione di Hernani fuori di poco. Brutto il finale dei torinesi che soffrono. 

Si parte con tre punti importanti, tanta sofferenza e una vittoria per lavorare meglio nelle prossime settimane. 

Si è vista una buona Juve nel primo tempo e nel secondo una squadra in difficoltà, stanca.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve