PER ACCENDERE LA JUVE SERVE UNA COSA...

24.02.2024 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PER ACCENDERE LA JUVE SERVE UNA COSA...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus nell'ultima stagione non ha sicuramente incantato per la capacità di creazione di azioni dal punto di vista offensivo. Una manovra che spesso è sembrata poco incisiva e poco intraprendente con la netta sensazione che ci siano pochi calciatori capaci di saltare l'uomo nell'uno contro uno e che la Juventus abbia grande difficoltà a creare superiorità numerica.

SOLO CHIESA - tra i giocatori attualmente presenti nella rosa della Juventus, solo Federico Chiesa ha dato l'impressione di essere in grado di saltare l'uomo con una discreta continuità. E' l'unico elemento che salta l'uomo con una certa facilità e che,quando sta bene, illumina la squadra.

KOSTIC, WEAH E ILING - sono invece scomparsi, Filip Kostic e Iling Junior. I due esterni hanno smesso di avere una buona precisione di dribbling. Kostic nei primi mesi andava spesso via all'uomo in velocità, dote che è scomparsa. Lo stesso per Iling Junior, anche lui, troppo discontinuo e non efficace. Infine, stesso discorso per Timothy Weah, arrivato con grandi aspettative, ha perso la capacità di andare via all'uomo, doveva essere il dipo Cuadrado, al momento si è eclissato.

SPERANZA YILDIZ - la speranza della Juventus risponde a Kenan Yildiz, la Juventus confida molto nel classe 2005 che si spera possa guidare nella prossima stagione la formazione zebrata con le sue invenzioni. 

SOULE' JOLLY JUVE - stesso discorso che possiamo riferire anche a Matias Soulè. A Frosinone l'argentino si è rivelato come uno dei giocatori più importanti come dribbling riusciti, un giocatore che sta facendo la differenza e che potrebbe eventualmente risultare molto utile.

GIOCATORI SOTTO OSSERVAZIONE - dalla parte opposta, la Juventus ha messo sotto osservazione diversi profili, come Gudmundsson, per esempio, abili nell'uno contro uno o come lo stesso Zirkzee, anche se i costi qui sono già fuori portata.

E' chiaro come la Juventus abbia la necessità di migliorare nella fase offensiva, aggiungere dei calciatori di qualità, abili nell'uno contro uno, potrebbe sicuramente aiutare.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve