NON VI PIACERÀ MA INTANTO VINCE

28.04.2019 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NON VI PIACERÀ MA INTANTO VINCE
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Massimiliano Allegri può piacere o non piacere. A molti tifosi piace ad altri no, a molti critici piace, ad altri no. A Daniele Adani magari il suo gioco non piace come può non piacere ad alcuni tifosi, ma un fatto è incontrovertibile, anche quest’anno Allegri ha vinto due titoli, ne aveva vinti anche due lo scorso anno e anche prima e prima ancora. Insomma il tecnico della Juventus sta vincendo da cinque anni ed invece di sentire domande su come faccia, le domande sono sempre e comunque sugli obiettivi mancati, mai il lato positivo, sempre quello negativo. Si vorrebbe vedere una Juventus spettacolare, ,a al fine lo spettacolo vero è vincere. Non sappiamo se sia possibile vincere con lo spettacolo, sicuramente vincere in Europa è un insieme di combinazioni che è difficile, Allegri però non ci sta a subire critiche senza reagire: “Oggi è capitato ancora, ci sono scelte di passaggio che non vanno mai sbagliate. Chiaro, più qualità c'è più traiettorie di passaggio ci sono. C'è meno solidità ma più dominio. Quest'anno è mancato troppo Douglas Costa, che è straordinario, Cuadrado 4 mesi, Dybala ha avuto problemi, idem Spinazzola... E lui ha fatto stasera molto bene, ma dopo l'Atletico Madrid era in difficoltà negli allenamenti, non è abituato ancora a certi contesti. Ci sono momenti della stagione, e lì valuto chi garantisce la prestazione. E ci sono momenti, e lo dico senza vergogna, in cui ti criticano. Al Milan misi tre mediani, tutti a darmi del catenacciaro, e abbiamo vinto lo Scudetto. Se vogliamo giocare bene metto ali come terzini, e via dicendo, giocheremo bene poi arriviamo terzi e ci si lamenta. Fare l'allenatore non è mettersi a tavolino e fare schemi, fate troppo teoria. Io sono pratico. Son cose serie e pensate, leggete libri e non sapete di calcio. State lì a parlare e non sapete niente, non siete allenatori.”.

Allegri è pratico ed a molti va bene così, una praticità che permette di vincere da cinque anni in Italia, molti vorrebbero anche l’europa, ma purtroppo non tutto è automatico, soprattutto quando incidono tanti fattori. Lo ripetiamo speriamo di non doversi pentire delle critiche che ha subito l’attuale mister perché questi risultati sono difficilmente migliorabili. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato