NEYMAR E RONALDO, NON SI PUO'

23.06.2022 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
NEYMAR E RONALDO, NON SI PUO'
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone

Sono nomi affascinanti, sono nomi che piacciono ai tifosi ed al marketing, Neymar e Ronaldo, anche se non più il Ronaldo di un tempo, sono giocatori che farebbero sognare chiunque, soprattutto a livello commerciale, ma allo stesso tempo sono anche nomi che la Juventus di oggi non può più permettersi..

Già l'operazione legata al portoghese è stata un vero e proprio bagno di sangue, non tanto perchè non redditizia, ma perchè con la pandemia e le limitazioni conseguenti, è stato impossibile sfruttare tutto il potenziale di quelle operazioni che potevano essere sfruttate in modo molto più ampio.

Ad oggi gli accostamenti che leggiamo dalla Spagna e da alcune testate che avvicinano Neymar e Cristiano Ronaldo, per un potenziale clamoroso ritorno alla Juve, da una parte fanno piacere perchè evidenziano come l'appeal della Juventus nonostante due brutte stagioni sia rimasto identico e forte, ma dall'altro sembrano situazioni al limite dell'irrealizzabile.

Ci sembra veramente molto complicato che la Juventus decida di investire cifre ingenti sia di cartellino, che di ingaggio su questi calciatori, considerando anche il pesante passivo di bilancio e gli investimenti già svolti nella passata stagione.

E' ovvio, poi, che sia Neymar che Ronaldo, in un ipotetico 4-3-3 potrebbero essere perfetti come attaccanti esterni, ma allo stesso tempo, anche costosi interpreti per l'attuale società.

Ci viene, quindi, da considerare come dfficili questi scenari e rimanere, invece, più legati a situazioni come quelle di Di Maria, la ricerca di un vice Vlahovic ed eventualmente Filip Kostic, operazioni più in linea con le attuali disponibilità.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve