NAZIONALI, SOLITO PROBLEMA

Arrivano le nazionali e puntuali come il panettone a Natale, arrivano gli infortuni che questa volta colpiscono Federico Bernardeschi ed in parte anche Cristiano Ronaldo.
Il portoghese della Juventus infatti è alla prese con un'infezione al piede destro che sta curando con degli antibiotici. Le condizioni di CR7 verranno valutate quotidianamente ma sembra a rischio la sua presenza contro la Croazia in programma il 5 settembre.
Federico Bernardeschi, a seguito del problema muscolare riferito in Nazionale, è stato sottoposto oggi presso il J|Medical ad accertamenti radiologici che hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra; tra 15 giorni verrà sottoposto a nuovi controlli. Insomma il solito problema che evidenzia come le Nazionali in questo periodo siano sempre un rischio.
SFORTUNA BERNARDESCHI - la sfortuna ha colpito Federico Bernardeschi, il talento toscano, infatti, salterà le prossime due settimane e l'esordio in campionato per un infortunio, chiaro esempio di come le Nazionali in certi periodi siano un grosso problema.
PERCHE' NON SI GIOCA IN PERIODI DELIMITATI - la domanda che ci facciamo è sempre la stessa. Perchè le Nazionali non vengono inserite in periodi ben determinati e stabiliti in modo da non sovrapporsi con il lavoro dei club? La situazione attuale crea pericolose sovrapposizioni nella preparazion ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
PROBLEMA JUVE - come al solito le squadre che hanno molti nazionali sono penalizzate e questo succede alla Juventus dove il numero di nazionali è elevato e dove alla fine si finisce per pagare con degli infortuni la situazione.
Ci vorrebbe e si spera si possa arrivare in futuro, maggiore attenzione ed una migliore suddivisione dei periodi di attività agonistica.