NAPOLI-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI...

28.02.2013 20:55 di  Lorenzo Buconi  Twitter:    vedi letture
NAPOLI-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La sfida scudetto si avvicina. Fra circa ventiquatt'ore andrà in scena il match più atteso del campionato, Napoli-Juventus, seconda contro prima. Inutile dire che sarà il crocevia per il campionato: dovessero vincere, i bianconeri allungherebbero a più nove chiudendo in gran parte se non del tutto il discorso tricolore. Al contrario, invece, dovessero aver la meglio gli uomini di Mazzarri si riaprirebbero i giochi con il Napoli che a quel punto accorcerebbe a meno tre il distacco dalla "Vecchia Signora". Le due squadre arrivano al "big match" in condizioni, almeno sulla carta, differenti: la Juventus è reduce dal tre a zero al Siena, il Napoli ha conquistato la miseria di tre punti nelle ultime tre partite con in mezzo la disfatta contro il Viktoria Plazen. Ciò però conta relativamente con i partenopei che avranno dalla loro parte anche il fattore campo.

NAPOLI - Con la rosa al gran completo Mazzarri schiererà i "titolarissimi". Davanti a De Sanctis, dunque, agiranno Campagnaro, Cannavaro e Britos, favorito su Gamberini che non è al meglio. In mezzo al campo confermato il tandem Inler-Behrami mentre l'unico dubbio è sulla fascia sinistra: Armero ha fatto molto bene ad Udine ma è in netto svantaggio nel ballottaggio con Zuniga, risparmiato al "Friuli" proprio in ottica Juve. A destra rientra Maggio. In avanti assieme al "Matador" Cavani ci sarà Pandev con Insigne che, dunque, partirà dalla panchina.

JUVENTUS - La buona notizia per Conte arriva da Giorgio Chiellini che ha svolto tranquillamente la partitella, dove è stato schierato tra i titolari, e non ha sentito nessun fastidio alla caviglia. Non recuperano, invece, Anelka e Bendtner che resteranno a casa insieme ai lungodegenti Pepe, Bendtner e De Ceglie. Il tecnico pugliese, quindi, davanti a Buffon, schiererà il recuperato Chiellini nel peccato difensivo completato da Bonucci e Barzagli. Nessun dubbio a centrocampo con Lichtsteiner a destra, Pirlo, Vidal e Marchisio centrali e Asamoah a sinistra. In attacco al fianco di Vucinic dovrebbe essere confermato Giovinco.

 

Napoli (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani.
A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Rolando, Mesto, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Armero, Insigne, Calaiò.
All. Walter Mazzarri.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Gamberini, Pandev, De Sanctis, Calaiò, Cannavaro, Inler, Armero
Indisponibili: nessuno

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic.
A disposizione: Storari, Rubinho, Peluso, Marrone, Isla, Pogba, Padoin, Giaccherini, Quagliarella, Matri.
All. Antonio Conte.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Chiellini, Barzagli, Vidal, De Ceglie, Pirlo, Matri
Indisponibili: Anelka, Caceres, De Ceglie, Bendtner, Pepe