MIRETTI, PIANO DI CRESCITA AL VIA!

29.06.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MIRETTI, PIANO DI CRESCITA AL VIA!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus di domani punta molto su Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 che ha sorpreso un pò tutti con la sua crescita nella stagione passata e che dimostra come il calciatore possa diventare un punto fermo della Juventus di domani, a patto di fare la giusta esperienza.

L'Europeo lo ha eletto come uno dei protagonisti del calcio italiano, lui sta cogliendo l'occasione giocando e segnando, come ieri contro l'Inghilterra, al punto di ringraziare la Juve per avergli permesso di partecipare.

Miretti ha le idee chiare su chi sono i suoi idoli, da De Bruyne, a Nedved, senza dimenticare chi potrebbe essere un suo prossimo compagno di squadra, Pogba: "Il modello di tutti noi ragazzi del settore giovanile che andavamo a vederlo allo stadio. Un giovane di una classe immensa che si è imposto subito in prima squadra. Se ami il calcio, non puoi chiedere di più.":

Lo stesso Miretti sa come prendere lo spunto dai campioni e come sia fondamentale per lui apprendere dai talenti migliori che la Juve ha in squadra e Pogba e Di Maria possono solo essere d'aiuto per la sua crescita: "Allenarsi con i campioni come ho avuto la fortuna di fare io soprattutto negli ultimi 6 mesi alla Juve ti aiuta a crescere tecnicamente e a maturare. Si imparano i momenti di una partita: i giovani tendono sempre a spingere, anche quando magari la cosa migliore da fare sarebbe abbassare il ritmo. Quest’anno sono stati in tantissimi a darmi consigli: da Chiellini a Bonucci, ma ho instaurato un buon rapporto con tutti. Nel mio ruolo, però, è inevitabile guardare Locatelli più degli altri: mi colpisce il suo modo di vedere il gioco, e come riesce a capire in anticipo l’andamento di un’azione".

Il futuro di Miretti non è ancora definito, potrebbe essere ancora a Torino, come sembra o potrebbe anche essere in prestito, viste le grandi richieste, Allegri lo stima ed è probabile che lo porti negli States, poi toccherà a lui... Il piano di crescita c'è!

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve