MIGLIOR ATTACCO, MIGLIOR DIFESA E PARLANO ANCORA...

07.05.2018 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MIGLIOR ATTACCO, MIGLIOR DIFESA E PARLANO ANCORA...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Scudetto vicino, a questo punto dopo il suicidio collettivo del Napoli contro il Torino, ai bianconeri ormai basta poco, solo la matematica, anche perdere le prossime due di misura e verificare che il Napoli non vinca in modo troppo largo mantenendo una differenza reti migliore. Insomma, poco ad essere prudenti, ma il settimo titolo è ormai realtà, un game over firmato ieri dal gol di De Silvestri.

A Napoli, nel frattempo, parlano di scudetto morale, di Napoli che meritava di più della Juve, compreso Marek Hamsik, mentre Maurizio Sarri preferisce parlare di botta morale dopo San Siro, anche se ci sembra che il Napoli non abbia giocato contro i nerazzurri la settimana scorsa. I numeri sono chiari, la Juventus ha fatto meglio del Napoli non solo nei punti ma che nelle statistiche.

MIGLIOR ATTACCO DOPO LA LAZIO - 85 Lazio, 84 Juventus, Napoli 73, sono undici gol in piú e questo non tramite aiuti ma grazie a Dybala, Higuain, Mandzukic, Douglas Costa, Cuadrado, Bernardeschi ed un parco attaccanti che nessuno in Italia ha. 

MIGLIOR DIFESA - Juventus 23, Inter 26, Napoli 28. I bianconeri si sono confermati fino ad ora anche la miglior difesa, cinque gol in meno dei partenopei. Lo scudetto in Italia lo vince chi prende meno gol: il Napoli chissà perché era primo fino a quando aveva la miglior difesa, colpa della Juve se ha peggiorato questo fondamentale? Diremmo proprio di no. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato